Amministratore delegato – I3 e VP sales & marketing – PARALLAKSIS
Dario Marzoni è l’amministratore di i3, la società che, nel corso del 2015, ha assorbito Parallaksis, proprietaria della business platform di Information Lifecycle Management denominata Collaboration Desktop, e Symbolica Consulting, uno dei principali attori sul mercato italiano nella fornitura di servizi di implementazione e di Application Maintenance su tematiche PLM legate alle principali piattaforme.
Marzoni opera da oltre 25 anni in ambito PLM avendo introdotto in Italia prima Sherpa e successivamente MatrixOne ed avendo guidato Tecnomatix/UGS. Dal 2007 responsabile delle attività marketing e commerciali di Parallaksis.
Direttore sviluppo progetti – FIABILIS
Dopo la laurea in Giurisprudenza inizia l'attività professionale nell'ambito della Consulenza del Lavoro collaborando con diversi Studi Professionali. Si specializza nella materia giuslavoristica e previdenziale. Nel 2013 inizia l'attività in Fiabilis Consulting Group rivestendo il ruolo di Responsabile di Progetto. Attualmente gestisce un team di Consulenti esperti in HR budgeting e payroll occupandosi dell'individuazione di motivi di risparmio sui costi di previdenziali e assistenziali.
Responsabile ricerca & sviluppo
MANIFATTURA MAIANO
Nata a Prato, 40 anni, laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Firenze.
Imprenditrice di seconda generazione è membro del CdA di Manifattura Maiano SpA con delega alla Ricerca e Sviluppo. Oltre all’impegno in ambito R&D, focalizzato sui materiali tessili sostenibili, in azienda si occupa di marketing e project managment.
Da sempre impegnata nell'associazionismo imprenditoriale, è stata membro del Consiglio Direttivo dell’Unione Industriale Pratese e Presidente della sezione tessile.
IT Manager – TAMINI
Laureato in Ingegneria Chimica a Bologna, dopo una breve esperienza in Snamprogetti che lo porta a contatto con il settore dei sistemi informativi a supporto dei processi produttivi di grandi impianti industriali, completa la sua formazione partecipando al Master MBA del MIP Politecnico di Milano.
Consulente di Operations ed implementazione di sistemi ERP nel settore manifatturiero discreto e di produzione per commessa (PAMA macchine utensili, Komatsu, Selta) e nel settore delle utilities (Snam Rete Gas, Stogit, Italcogim ora GdFSuez).
Ruoli aziendali nell’IT di aziende medie (3Vsigma, Sint Group) con progetti di revisione dei processi.
Dal 2010 ha seguito direttamente TES Transformer Electro Service nel suo progetto di revisione completa dei processi aziendali e l’implementazione de nuovi sistemi CAD 3D, PLM ed ERP, garantendone una integrazione completa a supporto delle necessità di pianificazione e controllo delle commesse produttive.
A seguito dell’integrazione fra Tamini e Tes, da novembre 2015 diventa IT Manager di Tamini, con la responsabilità di tutti i progetti IT a livello corporate ed in particolare di estensione nel Gruppo del sistema PLM ed ERP.