Direttore generale - FEUDI DI SAN GREGORIO
Francesco Domini, 46 anni, è entrato a far parte della Feudi di San Gregorio con il ruolo di Direttore Generale dal 2012. Ha lavorato per Antinori sempre in qualità di Direttore Generale di Tormaresca.
Ha vissuto e lavorato in Puglia per nove anni, contribuendo in maniera significativa allo sviluppo del progetto pugliese di Antinori acquisendo una profonda conoscenza delle dinamiche del mercato dei vini pugliesi.
Senior associate
LABLAW - STUDIO LEGALE FAILLA ROTONDI E ASSOCIATI
Alessandro Paone è un Senior Associate di LABLAW Studio Legale.
Ha maturato una solida esperienza nella gestione delle crisi d’impresa, gestendo importanti operazioni di ristrutturazione e riorganizzazione per primarie società italiane e multinazionali, occupandosi di licenziamenti collettivi, procedure di mobilità e di cassa integrazione, nonché delle connesse problematiche relative alle relazioni sindacali.
Assiste altresì clienti italiani e stranieri fornendo consulenza in diritto del lavoro in tema di costituzione, gestione e risoluzione dei rapporti lavorativi, in special modo nei confronti di dirigenti e top manager, sia nel privato che nel pubblico impiego, provvedendo alla tutela degli interessi della clientela anche in sede giudiziale.
Laureatosi magna cum laude all’Università Federico II di Napoli, Alessandro tiene corsi di diritto del lavoro e delle relazioni industriali in master dedicati alla materia ed è spesso invitato come relatore ad intervenire in convegni e seminari.
Nel 2015 ottiene il riconoscimento come Avvocato dell'anno emergente, durante la serata di premiazione dei LegalCommunity Labour Awards, e sempre nello stesso anno è segnalato tra i The Best in Italy dalla stessa rivista LegalCommunity.
Presidente - HARMONT & BLAINE
Presidente della nota casa di moda “Harmont & Blaine”, meglio riconosciuta dal bassotto come marchio distintivo, l’Imprenditore Napoletano, ma di sangue ed orgoglio calabrese, nasce a Catanzaro nel 1947.
Una laurea in Giurisprudenza e una sola vocazione: fare industria.
Insieme ai suoi 3 fratelli, fonda l’azienda italiana del bassotto, che produce, commercializza e distribuisce abbigliamento upper casual di fascia alta, ricevendo numerosi premi aziendali e personali:
- dal 1980 al 1984 presidenze della FEGAP ( Federazione Europea della Guanteria in Pelle) con sede a Bruxelles
- nel 2008 : “Premio Ernst & Young Imprenditore dell’ Anno”
Nel maggio del 2011 , viene eletto Vice Presidente Sezione Moda Unione Industriali Napoli, ancor oggi in carica.
Dal 2001 il fatturato della sua azienda è in crescita a ritmo costante di due cifre; oltre 500 dipendenti diretti e più di 1000 di indotto, Harmont & Blaine S.p.A. ha sede in provincia di Napoli, dove è concentrata la produzione di tutte le linee di abbigliamento e accessori.
Corporate hr manager - ERMANNO SCERVINO
Nata a Prato il 16/01/1977. Il mio background accademico ha una duplice anima: quella giuslavoristica della Laurea Breve in Relazioni Industriali (1999) e quella umanistica della Laurea in Filosofia (2004). Concludo il percorso della Laurea Breve in Relazioni Industriali con uno stage in Gucci, terminato il quale vengo assunta in Vedior, società di lavoro temporaneo. Inizialmente sono occupata presso la filiale di Firenze, successivamente mi candido ad un job posting interno e vengo selezionata per far parte del team dedicato alla consulenza tecnico-giuridica ed organizzativa per le filiali di tutta Italia, presso l’Headquarter Vedior di Milano.
Dopo due anni in Vedior, assumo il ruolo di HR Specialist in Bic Italia, la multinazionale francese delle famose penne Bic, rimanendo a Milano per un altro anno.
Rientro in Toscana per un’interessante opportunità di lavoro come HR Manager in un’azienda romana, che opera nel settore immobiliare, delle costruzioni e del facility management.
Nel novembre 2011, accetto un progetto di riorganizzazione aziendale, che mi riporta al settore della Moda, divento Responsabile Risorse Umane di ABC (Accessories Bags & Cosemetics), società operante in ambito Retail (come proprietaria del marchio Segue) e Wholsale (come licenziataria di vari brand, quali Scervino Street, Calvin Klein, Ferrari, Benetton, Sisley, Tokidoky). Sono attualmente Corporate HR Manager presso Ermanno Scervino.