Direttore tecnico – PTC
Fabrizio Ferro ricopre dall’ottobre 2010 il ruolo di Director, Technical Sales & Business Development di PTC Italia, che si aggiunge alla carica di Direttore Tecnico, ricoperta dal 2003, con responsabilità per le attività di prevendita, business development e gestione dello staff tecnico in Italia. In PTC dal 1996, Ferro ha incrementato progressivamente le sue responsabilità ricoprendo anche la carica di Product Manager per i prodotti di simulazione a diretto riporto del Technical Marketing VP negli Stati Uniti. Nel 2001 è stato nominato Technical Manager con responsabilità sui clienti strategici e nell’ottobre 2003 ha assunto il ruolo di Technical Director.
Head of human resources & organization
ALLEANZA ASSICURAZIONI
Laurea in Scienze Politiche, Master in HR management ed Executive Education in Insead, è entrata in Alleanza Assicurazioni, Gruppo Generali, nell’aprile 2015 con il ruoli di Responsabile delle Risorse Umane dopo un precedente incarico in Generali Italia con il ruolo di Head of Learning & Development. Precedentemente ha maturato una significativa esperienza in Randstad Italia dove, dopo la direzione delle risorse umane e dell’organizzazione, ha assunto il ruolo di Chief Operations Officer per 3 divisioni internazionali (Staffing, Inhouse e Permanent Placement). Alessandra Rizzi ha ricoperto ulteriori precedenti incarichi nella direzione di Monster Italia e Bartolini spa. Dal 2013 è anche membro del Comitato tecnico del Fondo Banche e Assicurazioni (FBA).
Direttore risorse umane – CIR FOOD
Stefania, laureata in Scienze Politiche alla LUISS, ha oltre 30 anni di esperienza nel settore risorse umane e organizzazione, avendo lavorato in ambienti internazionali, grandi imprese e società di consulenza. In particolare, le aziende di cui ha fatto parte sono state Telecom Italia, Alitalia e Indesit, in cui ha ricoperto ruoli di responsabilità sia come HR Business Partner, sia nei Centri di Competenza, con focus su selezione, sviluppo, formazione e comunicazione interna.
Il governo di processi di cambiamento e la conoscenza ad ampio spettro di sistemi avanzati per la gestione delle risorse umane costituiscono il know how che l’ha condotta in CIR food nel ruolo di Direttore Risorse Umane e Organizzazione, che ricopre da Aprile 2016.
Hr director italy - hr director emea aerospace bu
PPG INDUSTRIES
Luca Di Maio, 37 anni napoletano, si è laureato in Filosofia presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II e, successivamente, ha conseguito un Master in Risorse Umane e Organizzazione all’ISTUD.
Dal 2013, è Direttore Risorse Umane del Gruppo PPG Industries Italia, primo produttore al mondo di vernici decorative e soluzioni vernicianti per applicazione Automotive, residenziale, commerciale e di largo consumo, fino al design industriale. Dal 2016, inoltre, ha acquisito in aggiunta alle precedenti responsabilità la carica di Direttore Risorse Umane EMEA della Business Unit Aerospace.
Luca ha iniziato la sua carriera nelle Risorse Umane, prima attraverso esperienze nell’area “soft” nei Gruppi SEWS-Cabind, Nestlé Waters ed Alpitour, per poi consolidare esperienze generaliste in ruoli di responsabilità crescenti nel Gruppo Fiat, sia in Italia che all’estero.