Formatore – CSI PIEMONTE
Formatore su competenze digitali, uso professionale dei social media e sistemi per la dematerializzazione per pubbliche amministrazioni italiane ed europee.
Membro del comitato scientifico del Premio Basile per progetti formativi nella P.A. Ha approfondito il tema della transmedialità per la formazione in numerosi eventi dell'Associazione Italiana Formatori.
Facility & hr director – TOKHEIM SOFITAM ITALIA
Dopo una laurea e una prima esperienza lavorativa in ambito tecnico, Corrado Fasano svolge mansioni manageriali da circa 15 anni all’interno della Tokheim Sofitam Italia Srl, una media azienda di circa 300 persone all’interno di una realtà multinazionale.
In questi anni ha assunto ruoli sempre più importanti in azienda e ora ha completa responsabilità sulla gestione delle Risorse Umane e su altri aspetti aziendali secondari (Facility & Fleet Managment).
Con la costante linea guida di valorizzare e aumentare l’efficacia delle risorse umane, ha introdotto politiche di welfare e modifiche all’ambiente lavorativo. La fiducia reciproca (tra colleghi e nei confronti del managment) è cresciuta e l’orgoglio per il lavoro svolto dai lavoratori è aumentata, utilizzando essenzialmente tre strumenti principali: meritocrazia, esemplarità e formazione
Team Leader Extended Supply Chain
SAP ITALIA
Entrato in SAP Italia nel 2014, Giacomo Coppi assume il ruolo di Team Leader Extended Supply Chain nel 2016.
Coppi inizia la propria carriera in CD-group che nel 2004 entra a far parte del gruppo Infracom. Nel 2005, è premiato come Best Channel Sales Executive per SAP in Italia. Nel 2007, quando Infracom è il principale Value Added Reseller di SAP Italia, viene promosso ad Area Manager del Centro Italia.
Nel 2009 passa in Artoni con il ruolo di Direttore Vendite della logistica. Successivamente, ricopre la carica di Direttore del canale internazionale. Nel contempo gli viene assegnata la responsabilità del progetto Artoni Cina, per l’espansione delle attività del gruppo in estremo oriente.
Nel 2014 entra in HP come Client Principal.
Coppi è laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Bologna e ha svolto un periodo di specializzazione presso l’Università di California di San Diego.
Già professore ordinario di filosofia teoretica – facoltà di lettere e filosofia
UNIVERSITÀ CATTOLICA DEL SACRO CUORE
Alessandro Ghisalberti è stato direttore della “Rivista di Filosofia neo-Scolastica”.
È socio della Società filosofica italiana, membro della Siepm (Société internationale pour l’étude de la philosophie médiévale), membro della SISPM (Società italiana per lo studio del pensiero medievale), membro del Consiglio direttivo dell’Istituto internazionale di Studi Piceni, dell’Istituto di Studi umanistici F. Petrarca, del Comitato direttivo del Centro per le ricerche di Ontologia, Metafisica ed Ermeneutica (CROME) dell’Università Cattolica di Milano, del Centro Internazionale di Studi Gioachimiti, dell’Istituto “Veritatis Splendor” di Bologna, della Rivista “Medioevo”, dell’Anuario de Historia de la Iglesia. È membro effettivo dell’Istituto Lombardo, Accademia di Scienze e Lettere.