Direttore commerciale e business development
MECMATICA
Senior con 20 anni di esperienza nei settori ad alto contenuto tecnologico, sia Hardware che Software, ha lavorato come Sales Specialist nei settori TLC-Wireless-Software CTI -Networking, per i maggiori Brand italiani ed esteri. Da 10 anni si è specializzato nei sistemi Gestionali MES per il settore manifatturiero, ricoprendo il ruolo di Direttore Commerciale e Business Development presso la Mecmatica Srl di Bergamo, dove è stato ispiratore di vari progetti. Consulente accreditato nei bandi regionali di Innovazione, rivolti alle Aziende PMI del settore Manufacturing.
Titolare – BIRRIFICIO BALADIN
Matterino ‘Teo’ Musso nasce in Piemonte il 05 marzo 1964.
Uomo dalla personalità poliedrica e dalle grandi doti comunicative, è considerato il rappresentante più significativo di un nuovo modo di intendere la birra, rigorosamente artigianale e preferibilmente da abbinare il cibo.
Baladin è l'etichetta con cui porta in giro per il mondo la sua birra, ma è anche il nome di un progetto più ampio, composto da attività ed eventi che si occupano del gusto e della cura con cui sceglie tutto ciò che lo circonda.
Il suo legame con il territorio, e con il suo paese, è molto forte e cerca di trasferirlo a tutte le sue produzioni, utilizzando materie prime coltivate a Piozzo, convinto del fatto che ‘birra è terra’.
Associate certified coach ICF, learning & development partner
CARRIERE ITALIA
Adele Eberle, ACC – Associate Certified Coach dall'International Coach Federation, laureata in Psicologia, consegue dapprima un Master in Orientamento grazie al quale entra in contatto con la metodologia del Coaching, interesse approfondito successivamente con uno specifico Master universitario.
Confrontandosi con organizzazioni pubbliche e private, in Italia e all'estero, ha maturato 15 anni di esperienza nella gestione di processi di transizione lavorativa e delle dinamiche ad essa connesse ( valutazione delle competenze, sistemi motivazionali, processi decisionali, efficacia di ruolo) gestendo progetti di selezione, inserimento, formazione e sviluppo delle risorse umane.
Assessor Certificata per la valutazione e lo sviluppo delle competenze di Leadership, Intelligenza Emotiva e Analisi Comportamentali, nel suo ruolo di Learning & Development Partner per Carriere Italia supporta Persone e Aziende nel raggiungimento di obiettivi individuali e di team, favorendo l’espressione del massimo potenziale nel proprio ruolo e svolge attività di Tutoring nel corso Professional Coach (certificato ACSTH da ICF) della 360 Coach Academy, di cui CarriereItalia è esclusivista in Italia.
Come Local Ambassador ICF Italia per la Regione Lombardia, già Project Manager e Team Leader Coaching Expo 2015, ha un ruolo attivo per la diffusione del Coaching Professionale secondo gli standard dell'International Coach Federation
Amministratore delegato
M2LOG (GRUPPO MIROGLIO)
Piero Abellonio, nato a Magliano Alfieri, si è laureato in ingegneria al Politecnico di Torino.
Ha iniziato la sua carriera lavorativa nel 1983 presso la divisione IT del Gruppo Miroglio. Nel giugno 1986 è stato trasferito alla direzione logistica del sito
di Pollenzo del quale, nell’ottobre 1992, ha acquisito la responsabilità.
Nel giugno del 2010 è diventato responsabile dell’intera area logistica del Gruppo Miroglio, con la gestione dei due siti logistici di Pollenzo e Castagnole.
Inoltre dal 2011 è responsabile anche dell’area acquisti, immobiliare e servizi tecnici per tutto il gruppo.
Dal 2012 è Amministratore Delegato della M2LOG, la società logistica del Gruppo Miroglio