General manager – IEMCA, GRUPPO BUCCI INDUSTRIES
Direttore Generale di Iemca dal Gennaio 2009.
In azienda dal Maggio 2000 e da Luglio 2003 a Dicembre 2008 ne è stato Direttore Commerciale.
Iemca è uno dei leader mondiali nella produzione di soluzioni d’automazione per le macchine utensili, in particolare produce caricatori di barre per torni dal 1961.
Azienda di 500 persone nel mondo di cui 250 in Italia con 3 stabilimenti produttivi di cui uno in Italia, uno a Taiwan ed uno in Cina.
Giampaolo Morandi è attivo dal 1993 è ha precedentemente lavorato in Kemet Electronics, in Cefla e nel Gruppo Fochi di Bologna.
Profondo conoscitore dei lettori B2B a livello mondiale, in particolare dei mercati asiatici.
Formazione:
Master in Business Administration nel 1991-1992 presso la Bologna Business School. Già Presidente dell’Associazione degli Alumni.
Laurea in Ingegneria Mineraria presso l’Alma Mater di Bologna nel 1991.
Partecipa a Convegni in particolare relativi alle tecnologie Industry 4.0 ed alle strategie del mondo delle medie imprese.
Responsabile di stabilimento – TELLURE ROTA
Nel 2007 dopo essersi laureato in Ingegneria Meccanica con specializzazione in Veicolo, è entrato in Tellure Rota nell’ufficio metodi e logistica. Dopo pochi mesi è diventato Responsabile della Lean Production in azienda, della quale ha curato l'implementazione in tutta la produzione. Nel 2009 ha seguito un progetto volto all'istallazione di un MES e all'informatizzazione di tutti i processi produttivi, durato oltre un anno. Nel 2011 è diventato responsabile di stabilimento e oltre alla parte operativa, segue in prima persona i progetti legati a nuovi impianti o a nuovi processi produttivi.
Managing Director per Industrial – ACCENTURE
Giorgio Torresani lavora in Accenture dal 2000, dove ricopre la carica di Managing Director Industry X.0 and Digital Supply Chain.
Precedentemente ha lavorato per 9 anni in Unilever con diversi incarichi in area Supply Chain a livello italiano e internazionale.
Torresani fa parte del Global SCM Leadership Team e gestisce un gruppo di circa 130 esperti funzionali sulle diverse aree della catena di fornitura, innovazione ed ingegneria di prodotto/processo, produzione e nuovi modelli di business basati sul prodotto connesso. E’ anche responsabile dell’Accenture Industry X.0 Manufacturing Innovation Center di Modena.
Laureato all’Università degli Studi di Milano in Chimica Industriale nel 1991, è considerato un esperto di processi di approvvigionamento, innovazione, trasformazione e distribuzione in tutti i settori manifatturieri e ha sviluppato una lunga e vasta esperienza attraverso numerosi progetti di successo realizzati con importanti clienti di Accenture.
CEO – CFT
Nato a Parma il 4 dicembre 1978, dopo avere conseguito il Diploma di Maturità Scientifica, si è laureato con lode nel 2002 in Ingegneria Gestionale presso l’Università degli Studi di Parma.
Dopo la laurea ha iniziato la sua carriera all’interno della società di consulenza del gruppo SACMI specializzata in reingegnerizzazione di processi aziendali ed implementazione di sistemi IT.
Nel 2006, ha conseguito un MBA con “distinction” presso la SDA Bocconi di Milano.
Dal 2007 al 2008 ha proseguito la sua carriera all’interno di BCG (The Boston Consulting Group), svolgendo diversi progetti di consulenza strategica principalmente nel settore dei beni industriali.
È successivamente entrato nel Gruppo CFT come Group Controller, dove inizialmente si è occupato di diverse operazioni di M&A.
Nel 2011 è diventato Chief Financial Officer di CFT.
Nel 2013 è stato nominato Direttore Generale e, nel 2014, è diventato socio ed Amministratore Delegato di CFT.
E’ membro del consiglio di amministrazione di diverse società del Gruppo dal 2010 e di CFT SpA dal 2011.