Responsabile della divisione sviluppo
CGM WELFARE
È laureata in legge e ha conseguito due specializzazioni presso la facoltà di sociologia (Multiculturalismo e diritti di cittadinanza, Mediazione dei conflitti in ambito sociale, penale e familiare). Ha sempre fatto attività di volontariato come consulente legale per stranieri, dopo la pratica legale ha iniziato a lavorare in ambito sociale. Dal 2003 al 2017 ha lavorato presso la Fondazione Casa della carità dove era responsabile dell’area sociale. Da circa un anno lavora in CGM dove si occupa dello sviluppo di nuove filiere e coordina il progetto di Welfare Aziendale.
Responsabile del personale e responsabile legale – SIDERFORGEROSSI GROUP
Marco Borgo, Hr Siderforgerossi Group spa. Dopo una formazione classica e una laurea in giurisprudenza, frequenta vari studi legali di Vicenza. Successivamente lavora in diverse aziende fino a diventare, nel 2009, Hr manager e Legal presso Forgerossi spa e, a seguito della fusione con Siderforge srl, Direttore Risorse Umane di Siderforgerossi Group spa. Si riconosce nella frase di Henry Ford: “le due cose più importanti non compaiono nel bilancio di una impresa: la sua reputazione e i suoi uomini”; il Responsabile Risorse Umane deve coltivare entrambe.
Direttore qualità e innovazione prodotti – OROGEL
Esperto in scienze e tecnologie alimentari, grazie ad una trentennale esperienza nel settore ortofrutta fresca e trasformata ha ricoperto ruoli crescenti di responsabilità fino a ricoprire l’attuale incarico di Direttore Qualità e Innovazione presso il gruppo Orogel di Cesena.
Caporedattore centrale – AVVENIRE
Francesco Riccardi, 52 anni, è sposato e ha due figli. È caporedattore centrale ed editorialista del quotidiano Avvenire.
Dopo il liceo scientifico ha frequentato due scuole di giornalismo a Milano e a Roma, lasciando a metà gli studi universitari. Giornalista professionista dal 1991, è stato prima redattore e poi responsabile delle pagine economiche e di quelle di attualità del quotidiano cattolico. Esperto di tematiche del lavoro, sindacali e politiche ha creato ed è stato responsabile degli inserti ‘èlavoro’ ed ‘èfamiglia’ di Avvenire. Nel 2005 ha vinto il premio ‘Marco Biagi’ per il giornalismo sul lavoro e nel 2017 quello ‘Isabella Sturvi’ per la promozione della donazione del sangue. È impegnato nel volontariato.