Socio e avvocato – CHIOMENTI STUDIO LEGALE
Paolo Giacometti, laureato in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano, è iscritto all'slbo dei dottori commercialisti e revisore ufficiale dei conti. Lavora in Chiomenti Studio Legale dal 1998 come tax partner, responsabile del dipartimento fiscale. È specializzato in diritto tributario domestico e internazionale, con specifico riferimento ai profili fiscali dei redditi d’impresa e di lavoro dipendente, nonché alla strutturazione e implementazione di piani di incentivazione.
Dal 1996 al 1998 è stato associate presso lo Studio Tributario del Prof. F. Tesauro, Milano. Tiene docenze in materie tributarie in vari corsi di specializzazione post-laurea, convegni e attività pubblicistica.
Hr business partner – FIERA MILANO
Sara Gallotti è Hr business partner di Fiera Milano dal 2012.
Nata a Milano nel 1975, dopo la laurea in Giurisprudenza e un corso di specializzazione in Gestione delle Risorse Umane, sviluppa il suo percorso professionale nell’ambito Hr di zziende del settore media.
Dal 1998 al 1999 si occupa di selezione e formazione in Walt Disney Company Italia; dal 1999 al 2011 lavora in Mondadori prima come Hr generalist e poi come Hr business partner; tra il 2008 e il 2010 è a Parigi per un’esperienza all’estero nell’ambito della stessa società editoriale.
Dal 2011 al 2012 lavora in Sky Italia come Hr business partner.
Counselor certificato dal giugno 2012.
Sales director – MUOVERSI
Stefano Casati, classe 1981, è laureato a pieni voti in Economia Aziendale all'Università Bocconi nel 2004. Ricopre il ruolo di sales director di Muoversi srl con responsabilità di business dell'area welfare. Dopo aver acquisito competenze progettuali nell'ambito di sviluppo di prodotti e servizi ad alto contenuto tecnologico in aziende come Accenture e BravoSolution, nel 2008 entra in Muoversi occupandosi dello start-up dell'azienda e dello sviluppo di progetti di consulenza in ambito mobility, worklife & welfare. Con la crescita delle attività, si è occupato sempre più dello sviluppo di nuove opportunità di business anche con partnership scientifiche in ambito accademico e attraverso bandi pubblici.
Hr director total rewards – WHIRLPOOL EMEA
In Whirlpool dall'ottobre 1995, Manuela Adamoli ha ricoperto numerosi incarichi di crescente responsabilità sia all'interno della funzione risorse umane che in altri dipartimenti aziendali. Da gennaio 2014 è stata nominata Hr director total rewards EMEA, con delega alle attività strategiche e operative nell'ambito della compensation & benefits, amministrazione paghe, welfare, sistemi informativi Hr, Hr analytics, policy and compliance, global mobility, performance and rewards. Nei 7 anni precedenti è stata Hr director EMEA market operations come business partner. Adamoli vanta anche esperienze all'estero in Germania e negli Stati Uniti dove ha trascorso 2 anni come talent leader.