Socio – CHIOMENTI STUDIO LEGALE
Emanuele Barberis, avvocato, laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Pavia, ha frequentato uno scholarship in Diritto Privato Comparato in Olanda, presso la Leiden University School of Law.
Iscritto all’albo avvocati di Milano, è specializzato nel prestare assistenza a clienti italiani e stranieri in Diritto del Lavoro e Sindacale (redazione di contratti di lavoro, collaborazione, agenzia e directorships, nella gestione delle procedure di licenziamento collettivo, trasferimento/affitto/scorporo d’azienda e concorsuali, piani di stock options, azionariato e welfare aziendale e altri sistemi di incentivazione aziendali), nonché nella gestione del contenzioso giuslavoristico in ogni sua fase e grado.
Dal 2000 al 2010 ha operato presso Toffoletto e Soci, studio legale specializzato in diritto del lavoro. Membro di Ius Laboris, Milano. Ha lavorato presso primari studi legali negli Stati Uniti (San Francisco e New York) e presso Quaranta-Renna-Lenoci, studio legale in specializzato in contenzioso in materia di diritto del lavoro e diritto sindacale.