Corporate hr manager - ERMANNO SCERVINO
Nata a Prato il 16/01/1977. Il mio background accademico ha una duplice anima: quella giuslavoristica della Laurea Breve in Relazioni Industriali (1999) e quella umanistica della Laurea in Filosofia (2004). Concludo il percorso della Laurea Breve in Relazioni Industriali con uno stage in Gucci, terminato il quale vengo assunta in Vedior, società di lavoro temporaneo. Inizialmente sono occupata presso la filiale di Firenze, successivamente mi candido ad un job posting interno e vengo selezionata per far parte del team dedicato alla consulenza tecnico-giuridica ed organizzativa per le filiali di tutta Italia, presso l’Headquarter Vedior di Milano.
Dopo due anni in Vedior, assumo il ruolo di HR Specialist in Bic Italia, la multinazionale francese delle famose penne Bic, rimanendo a Milano per un altro anno.
Rientro in Toscana per un’interessante opportunità di lavoro come HR Manager in un’azienda romana, che opera nel settore immobiliare, delle costruzioni e del facility management.
Nel novembre 2011, accetto un progetto di riorganizzazione aziendale, che mi riporta al settore della Moda, divento Responsabile Risorse Umane di ABC (Accessories Bags & Cosemetics), società operante in ambito Retail (come proprietaria del marchio Segue) e Wholsale (come licenziataria di vari brand, quali Scervino Street, Calvin Klein, Ferrari, Benetton, Sisley, Tokidoky). Sono attualmente Corporate HR Manager presso Ermanno Scervino.