Responsabile risorse umane – EURO COMPANY
Laureata in Scienze della Formazione e specializzata in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane, dopo un percorso di 4 anni come Pedagogista nell’ambito della Neuropsichiatria Infantile, dal 2009 inizia il passaggio al mondo HR all’interno di multinazionali dei settori chimico e metalmenccanico, ricoprendo inizialmente un ruolo generalista all’interno di The Colomer Group SpA (ora Revlon SpA) e in seguito il ruolo di HR Manager in Unitec SpA. Nel 2016 entra a far parte di Euro Company Srl, azienda di oltre 300 persone, leader nella lavorazione e commercializzazione di frutta secca e disidratata, dove ricopre il ruolo di Responsabile Risorse Umane.
Junior fellow – ADAPT
Elena Prodi è dottoranda in Formazione della persona e mercato del lavoro presso Università degli Studi di Bergamo (CQIA - ADAPT).
Le sue ricerche si occupano delle politiche pubbliche a supporto della collaborazione tra ricerca e impresa.
Precedentemente, ha collaborato con la cattedra di Economia del Welfare presso l’Università Federale di Rio de Janeiro, Brasile, e
ha conseguito la laurea in Scienze Internazionali e Diplomatiche (major in Economics) presso l’Università di Bologna.
Partner
IDEAMANAGEMENT HUMAN CAPITAL
Partner di Ideamanagement, Responsabile dell’area “Bilancio delle Competenze”.
Oltre 31 anni in azienda e 18 anni come HR Director di aziende industriali di marca tra cui Gruppo Danone, Sara Lee Branded Apparel Italy, Canali, Belron.
Executive Coach, Formatore e Assessor di competenze manageriali. Docente dei Percorsi di Gestione e Sviluppo dei Collaboratori di IdeaManagement e Unica.
Dirigente Sportivo e Allenatore di una squadra di Rugby. Dirigente della Federazione Italiana Rugby.
Hr manager – LA MARZOCCO
Laureata in diritto del Lavoro presso la Facoltà di Scienze Politiche Cesare Alfieri di Firenze. Dopo la laurea, si è iscritta all’ordine dei consulenti del lavoro ed è entrata a lavorare presso uno Studio di consulenza dedicandosi alla gestione delle risorse umane da un punto di vista amministrativo.
Nel 2013 approda a La Marzocco in qualità di HR Specialist; assistendo al percorso di crescita aziendale, si occupa della nuova impostazione dell’ufficio risorse umane, con particolare riguardo e diretta operatività su tutta la parte relativa all’attività di amministrazione e sviluppo del personale, nonché all’attività di recruitment. Oggi come HR Manager, collabora a stretto contatto con la Direzione, per la definizione delle policy di gestione delle risorse umane aziendali, di best practice, di sistemi incentivanti e del diritto del lavoro, allo scopo di facilitare il raggiungimento degli obiettivi aziendali.