Direttore risorse umane e organizzazione – FLORIM CERAMICHE
Direttore risorse umane e organizzazione Florim Ceramiche SPA.
Autore di pubblicazioni specialistiche su tematiche relative al mondo delle risorse umane .
membro Commissione Sindacale Nazionale e Territoriale di Confindustria
Consulente grafologo iscritto all’albo
Senior sales manager – TEAMSYSTEM
Paolo Brossa, nato il 1961, è Direttore Commerciale in Teamsystem per le soluzioni ed i servizi HR e Welfare.
Nel percorso professionale ha maturato una significativa esperienza nella proposta di soluzioni HR complesse per le grandi e medio-piccole aziende, collaborando negli anni precedenti con diverse primarie realtà specializzate nel settore: Byte, ADP e Data Management.
L’azione commerciale e consulenziale proposta ha sempre cercato di fornire i giusti supporti alla competitività delle aziende Clienti con particolare attenzione al corretto posizionamento delle strutture HR aziendali all’interno del Business, per valorizzare il capitale umano coerentemente con il raggiungimento degli obiettivi economici e le mutazioni del mercato esterno.
Group HR director – SYSTEM S.P.A.
Group HR Director di System SpA, azienda Leader nel settore della tecnologia ceramica, che dal 1970 offre soluzioni all’avanguardia in ambito automazione industriale.
Consegue la Laurea in Scienze della Consulenza del Lavoro e, dopo aver effettuato un Master in Gestione e Amministrazione del Personale, acquisisce anni d’esperienza in ambito Hr, arrivando a ricoprire nel 2014 il ruolo di Group Hr Manager di System SpA. Crede fortemente nella centralità delle persone e che la crescita dell’azienda sia strettamente legata al contributo delle persone che lavorano al suo interno, che condividono i valori fondamentali del Gruppo. Negli anni, grazie al suo contributo, il dipartimento RU ha continuato a creare opportunità di crescita per i dipendenti dell’azienda, sia in Italia sia nelle varie filiali presenti in tutto il mondo. L’Hr porta avanti da tempo piani strutturati di valutazione delle competenze e delle performance, andando ad identificare percorsi di sviluppo personalizzati attraverso programmi di formazione continua. L’attenzione e la centralità delle persone hanno reso System uno dei luoghi di lavoro più ambiti in Italia. Difatti un recente sondaggio, realizzato dalla più grande società mondiale di statistica per conto di Panorama, l’ha premiata considerandola tra le 400 aziende italiane in cui si lavora meglio.
Amministratore delegato – PASTIFICIO FABIANELLI
Luca Fabianelli nasce a Castiglion Fiorentino il 20/04/1980, 4° generazione della famiglia Fabianelli impiegata in azienda. È figlio di Fabio Fabianelli (medico) e nipote di Dario Fabianelli che insieme al fratello Achille avevano portato avanti l’attività che il loro babbo, Fabio Cristoforo (suo bisnonno), aveva trasformato da artigianale ad industriale. Ha studiato lingue ed è impegnato in azienda dal 2001, con un anno di pausa per gli obblighi di leva, svolto nel corpo dei Carabinieri. Fin da piccolo ha sempre passato gran parte del suo tempo in azienda, prima per gioco (nei pomeriggi dopo la scuola o nelle lunghe pause scolastiche estive) e poi per lavoro, iniziando a caricare a mano i containers di pasta per poi passare in magazzino e nei vari altri reparti fino a diventare direttore commerciale export ed oggi A.D. Dal 2014 è anche consigliere comunale (capogruppo) nell’amministrazione che guida il paese Castiglion Fiorentino. Tra le sue passioni lo sport con gli amici, la natura, i motori ed il volontariato (protezione civile ed antincendio boschivo). È sposato con Luisella e padre di Ginevra (6) e Lapo (3), la quinta generazione…