HR director – GRUPPO D’AMICO SHIPPING
Laureato in economia a Pisa e conseguito il Master in Management dell’Innovazione presso la Scuola S. Anna di Pisa nel 1996, in poco più di 20 anni di carriera ha maturato una significativa esperienza in ambito Human Resources in realtà aziendali multinazionali e in contesti di aziende familiari di differenti settori industriali. Dopo l’avvio del suo percorso professionale in TIM, passa in Salvatore Ferragamo dove ricopre diversi ruoli di responsabilità nella funzione HR e successivamente in una delle Agenzia Fiscali del Ministero dell’Economia dove ha assunto, dopo un periodo in ambito HR, anche il ruolo di Responsabile Internal Auditing. Dal 2010 è HR Director del Gruppo d’Amico Shipping.
Chief information officer – OLITALIA
Lo appassionano i progetti orizzontali alle aziende, quelli che hanno bisogno di una attenta miscela di componenti tecniche, relazioni e motivazione per raggiungere risultati che fanno crescere le persone e di conseguenza la qualità dell’azienda. Gli piace la formazione e la consulenza aziendale su tematiche di Process e Project Management soprattutto in aziende del comparto manifatturiero.
E’ Chief Information Officer di Olitalia, con responsabilità dei Sistemi Informativi e della ottimizzazione dei processi interni al gruppo.
Si è laureato in Ing. Informatica presso l'università di Bologna, ha completato un Master in Business Administration, ed uno in Comunicazione e Leadership.
E’ Vice President Organization and Processes del Northern Italy Chapter, uno dei chapter italiani del Project Management Institute.
Adora passare il suo tempo libero con sua moglie Vanessa e con i suoi tre bimbi Lorenzo, Riccardo ed Alessandro.
Amministratore delegato – DFV
Nato in Svizzera il 18/04/69. Cresciuto in una famiglia di piccoli imprenditori si innamora sin da piccolo dell’azienda del padre, in cui solitamente va a lavorare durante le vacanze scolastiche.Dopo la maturità entra in pianta stabile nell’azienda che contribuisce a trasformare, anche con l’aiuto dei fratelli, da piccola impresa artigiana alla realtà industriale attuale.
Nella lunga esperienza lavorativa è cresciuto professionalmente acquisendo competenze trasversali in ogni ambito aziendale ricoprendo sempre la carica di Amministratore delegato.
Stimolato dal desiderio di acquisire nuove esperienze e conoscenze ha accettato incarichi anche al di fuori dall’azienda di famiglia e frequentato corsi in alcune delle più importanti Business School Italiane.Affascinato da sempre dall’informatica e dalla tecnologia, ha avviato nel 2014 un importante investimento sull’automazione dell’handling interno mediante l’installazione di magazzini automatici e proseguendo con un progetto di innovazione più radicale, secondo i principi di industria 4.0, che coinvolge tutto il processo aziendale denominato “Smart Coating”.
Attualmente ha avviato anche un processo di internazionalizzazione dell’azienda mediante la realizzazione di due unità produttive in Brasile ed in Australia.
IT Manager – GRUPPO MUTTI
38 anni. Ingegnere gestionale. Esperienze professionali nell’ambito del Controllo di Gestione, Tempi e Metodi, Processi Industriali e Cost Controlling. Lavora da 8 anni in Mutti dove ricopre attualmente il ruolo di IT Manager del Gruppo.