Sales engineer Cloud client-computing
Dario Gnaccarini, da tre anni in Dell con il ruolo di sales engineer nella divisione Cloud client-computing, si occupa delle soluzioni desktop vistualization. Con un background nell’ambito dell’integrazione sistemi, networking, e security, si è specializzato fino dalle prime esperienze sul mercato sulle tecnologie di virtualizzazione fino alle recentissime soluzioni hyper-converged. Affianca partner e clienti nel disegnare le soluzioni adatte alle esigenze più complesse.
General manager - MUTADO (A De Agostini Publishing Company)
Dopo un MBA in Marketing Management alla ISTUD Business School, ha cominciato a lavorare nel 2004 in Grey Interactive (gruppo WPP). Tra il 2006 e il 2007 lavora in Dada nel marketing team come responsabile dei piani media in ambito mobile. Dopo alcune esperienze in ambito media e pianificazione, approda nel 2009 in Mutado come responsabile del business development. Nel 2012 Mutado viene acquisita da De Agositni Publishing per rinforzare e accelerare la digitalizzazione della company in termini di contenuti e marketing. Da giugno 2013 ricopre il ruolo di General Manager ed è responsabile delle attività B2B nelle aree Marketing, Media e Digital PR.
CIO - SERGIO TACCHINI INTERNATIONAL
Davide Apicella entra in Sergio Tacchini nel 1999 con il ruolo di assistente all’amministratore di rete, occupandosi dell’inserimento delle nuove tecnologie nell’infrastruttura. Nel 2007 entra a far parte in un team di Sistemisti Senior che svolge attività di consulenza per Ericsson Network Service Italia e H3G rafforzando la propria conoscenza nei processi di erogazione dei servizi informatici. In quegli anni svolge attività di consulenza per conto di diverse realtà consolidate e start up, dove ha modo approfondire competenze in campo gestionale, logistico e retail. Nel 2009 a seguito dell’acquisto della società Sergio Tacchini da parte di un imprenditore Cinese viene richiamato in qualità di Amministratore di rete per adeguare l’infrastruttura alle nuove esigenze. Nel 2012 viene selezionato per un progetto di ristrutturazione del business con la carica di IT Manager per traghettare la stessa società verso una nuova forma di business che concentrerà la propria mission nella gestione del marchio e della comunicazione. Negli stessi anni continua a svolgere attività di consulenza presso realtà fornitrici di servizi informatici, realtà nel settore tessile e di gestione dei crediti.
Direttore direzione tecnica clienti e diversity manager - GRUPPO HERA
Dal 2006 è uno dei direttori della multiutility Gruppo Hera. Attualmente ricopre l’incarico di Direttore della Direzione Tecnica Clienti. Questa direzione ha la responsabilità di gestire i processi ed i servizi rivolti ai clienti finali sul territorio del gruppo, trasversalmente per ciclo idrico, gas, energia elettrica e teleriscaldamento. Dal 2011 è anche Diversity Manager, con l’obiettivo di sviluppare e consolidare la politica aziendale in materia di uguaglianza sul lavoro, pari opportunità e valorizzazione delle diversità. È, inoltre, consigliere della società di gestione degli aeroporti di Milano e della società Valsoia spa.
In precedenza, è stata Amministratore Delegato della società di gestione dell’aeroporto di Olbia Costa Smeralda, inaugurando la nuova aerostazione e dando un forte impulso allo sviluppo turistico, commerciale e culturale del territorio.
Nel 2004 Zucchelli ha vinto il premio Marisa Bellisario. Nel 2005 ha pubblicato con Cinzia Sasso ‘Un’ora sola io vorrei, manuale per riprendersi il tempo che c’è”, ed. Sperling e Kupfer.