Amministratore unico - FEDRO
E' amministratore unico della Fedro Training e Coaching, past president ICF Italia.
Da oltre 20 anni si occupa di formazione manageriale e executive coaching. ha conseguito il livello di accreditamento Master Certified Coach dalla International Coach Federation e segue percorsi di sviluppo per executive e talenti.
E' capo progetto di Fedro per il percorso di Mentoring dPlus di ValoreD e supporta diverse organizzazioni multinazionali in percorsi di diversity. E' autrice di vari testi sulla comunicazione e il coaching e dirige la Fedro School of coaching e mentoring.
Responsabile talent management - ALLIANZ
Laureata in Economia Aziendale presso l'Università Bocconi e con un Master in Personale e Organizzazione, dopo le prime esperienze in ambito formativo nel 2001 arriva in RAS per occuparsi del progetto di rilancio del catalogo di formazione per tutti i dipendenti del gruppo in Italia. Nel 2003 passa all'unità Sviluppo e Gestione dove, inizialmente per RAS e dal 2007 per l’intero gruppo Allianz Italia, supporta i manager nella gestione e sviluppo delle risorse. Dal 2009 inizia ad occuparsi anche del progetto Diversity & Inclusion, di cui diventa coordinatrice nel 2014.
Da gennaio 2014 è responsabile dell'unità Talent Management che sovrintende alle attività di formazione per i dipendenti del gruppo Allianz e per le reti agenziali e alle attività di employer branding, recruiting, stage e valutazione del potenziale.
Sales manager & partner - TALENTO PLUS
Laurea in informatica, oltre 20 anni di esperienza nel settore ICT, ha lavorato in grandi progetti nazionali ed esteri, pubblici e privati, con una forte attenzione ai processi di cambiamento indotti dall’introduzione delle nuove tecnologie. Negli ultimi anni si è occupato di tecnologie web innovative e del loro contributo ai processi di Content, Knowledge & Learning Management oramai fondamentali per le aziende che vogliono crescere e aumentare la loro competitività. Attualmente è Amministratore Delegato di Talento Plus, un’azienda del Gruppo Talento – storica realtà italiana dell’e-learning - dopo varie esperienze come direttore commerciale e marketing nel settore ICT e servizi tecnologici.
Consigliera delegata pari opportunità, politiche di genere, sostegno alle categorie più deboli e disabilità
CITTA' METROPOLITANA DI MILANO
Rosaria Iardino è giornalista, presidente Onorario Nps Italia Onlus, presidente Donne in rete Onlus.
- Consigliere comunale Milano.
- Consigliere Città metropolitana Milano.
- Blogger sui diritti per www.ilfattoquotidiano.it
- Blogger per Anacleto, blog dei diritti di www.marieclaire.it
- Responsabile forum diritti PD area metropolitana Milano .
- Membro del Comitato Etico presso l’Istituto Superiore di Sanità.
- Membro della Commissione Nazionale AIDS (Ministero della Salute).
- Membro del tavolo di Medicina di Genere di AIFA – Agenzia italiana del farmaco – con qualifica di responsabile della comunicazione e della diffusione dei progetti di informazione e prevenzione.
- Coordinatore del Gruppo di Lavoro Monitoraggio dell’Accesso ai Farmaci di AIFA - Agenzia italiana del farmaco.
- Vice Presidente di Amici dell’Infanzia, fondazione di sostegno ai progetti di ricerca per l’infanzia con qualifica di responsabile della comunicazione .
- Vice Presidente di Cure, fondazione scientifica che agisce sull’ambito delle problematiche legate alla riproduzione umana.
- Membro del consiglio di amministrazione di I.C.O.N.A. (Italian Cohort Naive Antiretroviral), fondazione scientifica che promuove la ricerca sull’HIV.
- Con ALL è portavoce di Cross Atlantic Global Summit, primo appuntamento internazionale in Italia su diritti civili e sviluppo economico, concepito con l’Harvey Milk Foundation.