hr delivery manager – TEAMSYSTEM
Attualmente responsabile del gruppo di Teamsystem che si occupa dei progetti relativi ai grandi clienti, partecipa allo sviluppo strategico della suite Teamsystem HR. Lavora da più di 25 anni nell’ambito del software per la gestione delle risorse umane acquisendo profonde conoscenze dei processi amministrativi e gestionali. Nel 1989 fonda la Euresys a Torino sviluppando negli anni una tra le prime soluzioni software integrate presenti sul mercato italiano. Nel 2016 Euresys entra a far parte del gruppo Teamsystem favorendo la rapida realizzazione di Teamsystem HR, l’innovativa piattaforma integrata per la gestione delle risorse umane.
customer success manager – EASYRECRUE
Appassionato di tecnologia e Human Capital, è dal 2017 Customer Success Manager per EASYRECRUE ITALIA. Dopo una formazione universitaria in Scienze Politiche maturata fra Roma (Università degli Studi Roma Tre) e Milano (Università degli Studi di Milano), inizia sin da subito la sua carriera nel settore HRTech e dal 2016 segue i professionisti HR nella digitalizzazione dell’intero processo di selezione.
relazioni sociali – GRUPPO BANCARIO CRÉDIT AGRICOLE ITALIA
Rosanna Maserati si forma nella consulenza presso Ernst & Young e approda al Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia nel 2013, dopo aver svolto ruoli con responsabilità crescente all’interno di Vodafone Omnitel NV. Qui si è occupata tra l’altro di gestione del personale ed ha ricoperto il ruolo di Responsabile della Normativa del Lavoro e delle Relazioni Sindacali, un ruolo quest’ultimo che, oltre alla gestione del confronto con le RSU e con le organizzazioni sindacali di categoria, prevedeva anche contatti e relazioni con il mondo dell’Associazionismo e con il Ministero del Lavoro. Presso il Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia Rosanna prosegue nel campo delle Relazioni Industriali nella cui struttura è inserita ora come referente per il Welfare aziendale di gruppo, le tematiche di diversity ed inclusion , dei rapporti con i CRAL e il mondo delle associazioni e per l’implementazione delle iniziative di Payroll Giving e CSR. Un ruolo che permette a Rosanna di approfondire i suoi naturali interessi in HR Digital Trasformation e progetti di change management, psicologia del lavoro e tematiche di D&I.
Hr generalist and I&D program manager italy
PHILIPS
Irene Rossi, laureata in Business Administration con specializzazione in Human Resources Management, da febbraio 2015 è entrata a far parte di Philips Italia, multinazionale olandese fondata nel 1891.
In Philips ha iniziato all’interno del team Business Transformation occupandosi di change management e successivamente ha completato una job rotation nel team HR HealthSystems gestendo l’area del Customer Service e le attività di Inclusion & Diversity.
Precedentemente ha maturato esperienze in diversi ambiti HR all’interno di contesti multinazionali in Italia e all’estero.