end users sales area manager – SCHNEIDER ELECTRIC
Andrea Calabrese, nato a Bussolengo (VR), dopo essersi diplomato al liceo scientifico si è laureato in ingegneria meccanica presso il Politecnico di Milano. Ha lavorato come sales manager alla Danieli Officine Meccaniche, nella progettazione e proposta di impianti siderurgici (macchine di colata e laminatoi).
Attualmente lavora presso Schneider Electric, e ricopre il ruolo di coordinatore commerciale, in area Nord Est, del mercato Clienti Finali.
Appassionato lettore, e tennista perennemente principiante.
EcoStruxure technology advisor – SCHNEIDER ELECTRIC
Francesco Mettifogo, ingegnere ambientale di Vicenza, si è laureato presso l’Università di Padova con il massimo dei voti, sviluppando la tesi magistrale presso la cattedra UNESCO in life cycle assessment and climate change – ESCI–UPF a Barcellona. Durante gli studi ha ricoperto diversi ruoli trasversali di collaborazione alla sua specializzazione e attualmente alla Schneider Electric si occupa di promuovere le nuove tecnologie innovative legate all’industria 4.0, con un approccio multidisciplinare, per supportare le aziende nella loro crescita.
referente relazioni commerciali della direzione sviluppo business – CREVAL
Luigi Ariotta nasce a Vibo Valentia il 16 aprile 1962 ed è residente a Milano dal 1990.
Dopo la laurea in economia e commercio, ha insegnato ragioneria e recnica bancaria in più Istituti Tecnici Commerciali di Milano.
Da Agosto del 1991 è dipendente del Credito Valtellinese, da settembre 1993 a Giugno 1994, Master CEFOR in Direzione Bancaria.
Per oltre 20 anni è Responsabile in più filiali del Credito Valtellinese.
Nel 2015 è Team Manager Servizio Corporate della Direzione Territoriale di Milano, nel 2016 in staff della Direzione Corporate di Creval e nel 2017 Responsabile del Servizio Mercato Imprese di Creval. Da aprile 2019 è referente Relazioni Commerciali della Direzione Sviluppo Business.
area manager Lombardia – WARRANT HUB – TINEXTA GROUP
Laureato in scienze economiche e bancarie presso l’Università Cattolica di Milano, è professionalmente cresciuto in aziende bancarie Italiane aprendo in qualità di Direttore numerose filiali; dopo un periodo in Audit ha ricoperto differenti mansioni manageriali da Area Manager a Responsabile Crediti nonché Responsabile HR.
Dal 2000 ha contribuito alla creazione di una nuova Banca d’Investimento ed ha potuto affiancare alle conoscenze di finanza Ordinaria precedentemente acquisite (attività creditizia e consulenziale) i vari servizi di finanza Straordinaria con particolare focus su operazioni di M&A, IPO, Equity & Debt Capital Market.
Nel 2010 approda in Warrant Hub, società di consulenza leader in Italia nella finanza agevolata, dove attualmente ricopre il ruolo di Area Manager, con il compito di favorire e supportare i processi di innovazione e sviluppo delle imprese individuando concrete opportunità di finanza, soprattutto agevolata, sia Italiana che Comunitaria.