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Responsabile della formazione - servizio risorse umane – BANCA D'ITALIA



Maria Dolores Di BaiaSi è laureata in Economia e Commercio con indirizzo quantitativo nel 1988; nel 2008 ha conseguito un master in Formazione e Gestione della Conoscenza presso l’Università degli Studi Roma Tre.

Dopo una breve esperienza di ricerca all’Università, entra nel 1990 in Banca D’Italia. Il suo percorso professionale all’interno dell’Istituto comincia nella funzione statistica, prosegue con una esperienza di due anni presso l’ufficio di rappresentanza di Londra e poi, al rientro a Roma, nella funzione di Vigilanza.

Nel 2002 approda alla Formazione; nel 2004 entra a far parte di una gruppo internazionale che si occupa di organizzare e promuovere iniziative di formazione e sviluppo per il Sistema Europeo di Banche Centrali e, successivamente, per le istituzioni del Single Supervisory Mechanism.

Da marzo 2018 è responsabile della Divisione Formazione del Servizio Risorse Umane della Banca.

 

EMEA HR Advisory Solution Consultant – SERVICENOW



stefano perinotto20 anni di esperienza nell’IT Technology, ha lavorato sempre a fianco di clienti e partner con l’obiettivo primario di proporre soluzioni tecnologiche innovative per massimizzare la User (Employee/Customer) Experience nonché l’efficienza e la produttività delle aziende. Digital Transformation and Service Innovation Driver, dal 2015 lavora in ServiceNow come Sr Solution Consultant per l’Italia; dal 2018 ricopre il ruolo di Sr Solution Architect dedicato alle soluzioni di HR Service Delivery per l’area EMEA.

 

Responsabile area area people&change management e CSR – SCS CONSULTING



Anna Lisa BalestraLaureata in economia e commercio all’Università di Bologna.
Ha costruito le proprie competenze attraverso variegate esperienze di consulenza strategica, organizzativa, finanziario-amministrativa, sui sistemi di controllo interno/compliance, per poi appassionarsi allo sviluppo e formazione delle persone, finalizzato al miglioramento delle performance delle aziende clienti e su temi di corporate social responsability.
Dalle esperienze realizzate ha progressivamente maturato la convinzione che il vero successo e la crescita sostenibile delle aziende passa attraverso la passione e lo sviluppo delle persone che ne fanno parte.

 

Manager area people&change management – SCS CONSULTING



Samanta GubelliniLaureata in Scienze Politiche con successiva Specializzazione post-laurea Gestione delle risorse umane e organizzazione e svolge attività di consulenza. Si specializza prima in City Management e poi consegue i Change Management Certification, Emotional Intelligence Certification, Executive Coaching.
Dal 2012 al 2015 è stata Professore a contratto nel Laboratorio d’impresa – Unibo - Economia.
Manager Area people&change management di SCS Consulting si occupa di progetti di accompagnamento delle persone al cambiamento, assessment e performance, coaching e sviluppo. Coordina il Competence Team Digital di SCS.

 

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