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Fondatore e amministratore delegato – ORO CAFFÈ e Capogruppo per le industrie alimentari e bevande – CONFINDUSTRIA UDINE

Stefano ToppanoNel 1987 nasce a Tavagnacco (UD) la torrefazione ORO CAFFÈ per volere di Stefano Toppano e sua moglie Chiara De Nipoti. Oggi l’azienda conta oltre 50 dipendenti e registra un fatturato medio di circa 10 milioni di Euro.
Nel 1995 Stefano Toppano introduce l’azienda in Canada e nel 2015 apre personalmente la prima filiale estera a Toronto. Oggi ORO CAFFÈ registra il 55% del fatturato all’estero ed è gustato in oltre 2.000 locali solo in Italia.
Precedentemente, dal 2000 al 2011 Stefano Toppano è stato co-titolare del marchio “Fiorenzato”, dove ha razionalizzato la produzione e ri-progettato tutti i modelli delle macchine da caffè espresso vendute in tutto il mondo e crea anche un nuovo macinino.
Nel 2002 brevetta la “Macchina multifunzione per la preparazione di caffè espresso e di bevande solubili liofilizzate” – n. 237 del 8.11.2002 (Brevetti d’invenzione depositati in Provincia di Udine). Attualmente è in lavorazione lo sviluppo di un ulteriore progetto di macchina da caffè completamente, costruita con materiali innovativi nel settore e con una tecnologia ed “intelligenza” pioneristica.
Nel 2010 entra a far parte del gruppo LIONS LIONELLO Club di Udine e nel 2016 viene eletto Presidente del gruppo stesso; da settembre 2017 ricopre la carica di Presidente della Commissione Ambiente.
Dal 2015 è Member del “Ducato dei Vini Friulani” – www.ducatovinifriulani.it
Dal 2016 ideatore e promotore dell’iniziativa “Green style day” – un appuntamento dedicato alla cultura del vivere sostenibile, allo stile di vita green e che coinvolge numerosi partner locali (auto elettriche, pannelli fotovoltaici, batterie per la raccolta energetica prodotta dai pannelli fotovoltaici, bioedilizia). Location: centro storico di Udine e stabilimento Oro Caffè di Tavagnacco (UD).
Dal 2017 è capogruppo delle Industrie Alimentari e Bevande di Confindustria Udine.

 

Fund manager – InvestiRE SGR

Erika CostaErika Costa è Co-Fund Manager del Fondo Pegasus, Fondo Immobiliare riservato a investitori istituzionali gestito da InvestiRE SGR, società di gestione del risparmio con oltre 7 miliardi di euro di Asset Under Management distribuiti in 42 fondi.
Erika è responsabile della gestione del Fondo Pegasus, della relazione con gli investitori e della valorizzazione del patrimonio immobiliare del Fondo che consiste in 31 immobili localizzati in tutto il territorio nazionale. In particolare, per gli immobili be(c) a Cassina de’ Pecchi, coordina le attività di riposizionamento di uno dei luoghi storici del lavoro che comprendono la riqualificazione funzionale degli edifici a uso uffici, la realizzazione in un nuovo edificio interamente dedicato ai servizi agli utenti (una nuova area ristorazione attenta alle esigenze alimentari di tutti, aree meeting, aree eventi, area fitness, aree lounge, aree coworking), la riqualificazione delle aree esterne per un ambiente di lavoro attento al benessere delle persone. Erika coordina anche le attività di marketing e le relazioni con i leasing agent per la commercializzazione degli spazi.
Precedentemente ha lavorato a Londra per un Fondo di Private Equity specializzato nel settore delle energie rinnovabili e agricoltura sostenibile occupandosi di valutazione di opportunità di investimento e fund raising. Ha iniziato la sua carriera occupandosi di revisione di bilancio e controllo di gestione.
Erika è laureata in Economia e Commercio e parla due lingue.

 

Consigliere delegato – MIDOLINI

Andrea NicolosoNicoloso Andrea di anni 53 residente a Buja, Udine. Diploma di Geometra
Dopo due esperienze, una presso uno Studio Tecnico ed una nel mondo delle Costruzioni Generali della Regione FV.G., a fine 1991 inizia il rapporto di Lavoro con il Gruppo Midolini.
Precisamente con la Mantini Srl di Trieste, società storica nel mondo dei trasporti e sollevamenti del tessuto Giuliano, acquistata dalla famiglia Midolini in detto periodo, con l’incarico di responsabile tecnico-commerciale, per le attività che si sviluppavano nel comprensorio del Goriziano e Triestino ed anche in territorio Jugoslavo (allora ancora unito).
Dal 1999 Consigliere d’Amministrazione della Mantini suddetta e della capogruppo Midolini F.lli SpA, inizia ad occuparsi sempre più di Sicurezza sul lavoro e Gestione della Qualità, nonché del personale, che dai circa 50 addetti impiegati nelle società, passa agli attuali circa 140, dopo che nel 2009 le due società sono state fuse per incorporazione.
Dal 2006 Consigliere Delegato, riveste anche la figura di Datore di Lavoro, in riferimento alle normative in materia di Sicurezza sui Luoghi di Lavoro.

 

Chief operating officer – BRAND ID

Michele ArmeniseNato a Bari, 46 anni, sposato con due figli, risiede a Roma. Laureato in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Bari nel 1997, consegue nel 2002 il Dottorato di Ricerca. Dopo uno stage a Glasgow, consegue con tre colleghi il primo brevetto europeo del Politecnico di Bari. Entra nel 2000 in Alcatel Italia prima come progettista poi come responsabile di importanti progetti internazionali in Turchia e Brasile. Nel 2002 la società diventa NextiraOne Italia, dove viene nominato dirigente nel 2007 a soli 34 anni e direttore nel 2009 a soli 36 anni. Gestisce progetti di finanza agevolata e dirige diverse strutture, dal Marketing alle Vendite, dallo Sviluppo Commerciale ai Servizi. Nel 2014 raccoglie una nuova sfida e contribuisce in modo significativo alla crescita di Brand id, una nuova realtà che si è fatta apprezzare per l’attenzione verso soluzioni innovative con un approccio globale, tecnologico, di processo e di modello di lavoro che ha portato a volumi di business crescenti.

 

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