Project Designer D&I Fondazione Libellula, Psicologa, Psicoterapeuta, HR Senior Consultant - FONDAZIONE LIBELLULA
Sono una Psicologa Psicoterapeuta e una consulente organizzativa, con un focus di azione sulle tematiche di genere e di Diversity & Inclusion.
Come Psicologa del lavoro, opero da circa 20 anni nella consulenza aziendale, accompagnando le aziende e le persone in percorsi di cambiamento culturale, valorizzazione delle potenzialità individuali e del benessere organizzativo. Gli strumenti che utilizzo sono la consulenza di processo, la formazione e il coaching.
Negli ultimi 10 anni sviluppo progetti nell’ambito delle Pari Opportunità e della lotta agli stereotipi di genere, dentro e fuori le aziende, credendo nel valore della differenza e dell’inclusione di ogni diversità.
Dal 2018 collaboro con Fondazione Libellula e da marzo di quest’anno curo la definizione delle nuove iniziative della Fondazione e l’implementazione delle attività nelle aziende del network.
Come psicoterapeuta, oltre alla attività clinica individuale e di gruppo, gestisco iniziative di crescita personale, soprattutto per le donne.
Con il mio lavoro sogno di aiutare le persone a trovare “la propria” misura e specificità e a portare il proprio valore nel mondo, a tutto vantaggio del singolo, delle organizzazioni, della società più ampia.
Direttore del Personale - PSA SECH TERMINAL CONTENITORI PORTO DI GENOVA SPA
Direttore del Personale del Terminal PSA SECH di Genova da oltre 20 anni con responsabilità diretta su Relazioni industriali / Selezione / Formazione / Sviluppo / Amministrazione del Personale. E' membro della Commissione Relazioni Industriali di Assiterminal (la più importante associazione nazionale dei terminalisti portuali) per la quale partecipa a tavoli nazionali su temi di interesse generale della categoria (Formazione finanziata / Lavori usuranti / etc.).
Nell'anno 1997 ha superato l'esame di Stato per ottenere l'abilitazione all'esercizio della professione di Consulente del Lavoro ed è regolarmente iscritto all’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Genova.
Iscritto da diversi anni ad AIDP LIGURIA (Associazione Italiana per la Direzione del Personale) e attualmente membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione.
Nel corso del 2018 ha ottenuto da parte del RINA la certificazione delle competenze in ambito HR quale “HR Executive”.
Information Technology and Services Consultant and Contractor – EFASHION SOFTWARE
Laureato in Ingegneria Elettronica presso la Facoltà di Padova, nel 1998 fonda Inforeti assieme a due soci e, ricoprendo il ruolo di CEO, guida l’azienda nello sviluppo di soluzioni web e nella fornitura di servizi di hosting. Nel 2001, dopo l’ingresso di Inforeti in E-Fashion Group, avvia un periodo di intensa collaborazione con CSC Italia, dedicandosi allo sviluppo di soluzioni web collegate all’ERP STEALTH, sistema leader nel settore del fashion, e maturando un’esperienza applicativa che caratterizzerà tutta la sua carriera professionale.
Nel 2005 entra a far parte dell’organizzazione di Efashion Software, diventando responsabile della divisione web e supervisore del sistema web di acquisizione ordini clienti. A partire dal 2009 entra a far parte del neonato progetto Waterfall, diventando responsabile del prodotto SCM, strumento per la gestione del Supply Chain Management, con il quale ha la possibilità di realizzare progetti presso grandi brand del fashion italiano, arricchendo ulteriormente la sua esperienza in questo ambito applicativo.
Nel 2011 il suo ingresso nel nascituro progetto OEM, sistema specializzato nella gestione del processo dell’ordine cliente, lo porterà a coordinare innumerevoli progetti a contatto con gli agenti o negli showroom di prestigiosi brand.
Nel 2013 diventa coordinatore di tutte le attività riguardanti l’infrastruttura IT dell’azienda e arricchisce la sua esperienza in questo ambito anche a supporto dei clienti. A partire dal 2016 gli viene affidata la responsabilità dei progetti di innovazione tecnologica riguardanti l’area Mobile e diventa leader dello sviluppo del prodotto OEM iPad, conducendone con successo la delivery presso alcuni importanti brand.
A partire dal 2020 diventa supervisore dello sviluppo di tutte le soluzioni Cloud aziendali.
Collaboration Sales Specialist
CISCO
Rosanna Dileo, 30 anni, laureata in Management & Design of Service, inizia il suo percorso professionale come specialista nelle Risorse Umane presso una multinazionale nel settore automotive, per poi proseguire il suo percorso lavorativo presso un Parco Scientifico Tecnologico occupandosi di People & Campus Services e Business Development. Nel Gennaio 2019 arriva in Cisco Systems Italy con il ruolo di Sales Specialist per l’intero portfolio delle soluzioni Collaboration, con un focus sul segmento Commercial per il mercato Italiano.