Partner and head of R&D – MYCO
Psicologo, Master in Psicologia dello Sport, lavora come consulente organizzativo dal 2003, occupandosi di definizione, gestione e delivery di percorsi valutativi e formativi.
Partner di MYCO, società leader nell’ambito del talent management grazie allo sviluppo di prodotti, soluzioni e consulenza altamente customizzati, in cui coordina le attività di consulenza e la ricerca e sviluppo.
Founder di Over The Bumps, realtà che si occupa di formazione, in cui progetta percorsi formativi manageriali e progetti di change management.
Responsabile Progetto Ruben - Fondazione ERNESTO PELLEGRINI ONLUS
Direttore di Ruben, il progetto di contrasto alle nuove forme di povertà di Fondazione Ernesto Pellegrini onlus, dal suo avvio sei anni fa è cresciuto professionalmente come coordinatore di servizi complessi e progettista in ambito sociale all’interno di imprese del terzo settore. Formato presso l’Università di Milano Bicocca corso di laurea in scienze educative e pedagogiche, con cui collabora in qualità di docente a contratto e formatore ed è culture della materia in Pedagogia Generale.
Segretaria Generale - CISL SCUOLA
Docente di scuola primaria, laureata in Scienze della Formazione, Maddalena Gissi ha iniziato la sua attività sindacale a Bari, dove risiede. Responsabile della Federazione scuola fino al 2009, ha poi proseguito il suo impegno sul versante confederale, ricoprendo l’incarico di segretaria organizzativa della Cisl Puglia - Basilicata fino al suo ingresso in segreteria nazionale della Cisl Scuola, come responsabile organizzativo, nel mese di aprile del 2015. A dicembre dello stesso anno è stata eletta segretaria generale.
Dal 26 ottobre 2017 guida anche la Federazione CISL Scuola, Università e Ricerca, che riunisce i tre sindacati di settore operanti nel nuovo comparto contrattuale Istruzione e Ricerca.
HR Director - NESPRESSO ITALIA
Simona è direttrice delle risorse umane di Nespresso Italia.
Dopo una laurea in giurisprudenza alla Università statale di Milano e un MBA alla Bocconi in “Organizzazione e Personale” inizia a lavorare in azienda prima nel business e poi in funzioni HR con responsabilità via via crescenti.
Ha lavorato in aziende molto diverse tra loro per settore e dimensioni quali: ePlanet e Computer Science Corporation specializzate in Information Technology, Media Lario Technologies per la produzione componenti per telescopi spaziali, Metlife operante nel settore delle assicurazioni e la online lastminute.com.
Arriva in Nespresso Italiana - azienda multinazionale del gruppo Nestlé - nel 2015 supportando l’azienda - con le sue 850 persone e 74 Boutique - in un momento importante di trasformazione del mercato del caffè in Italia.