Operation Manager – OPEN SKY S.R.L.
Lavora in open Sky dal 2007 dove si occupa dell’esecuzione di progetti strategici della divisione Cinema Digitale.
Segue l’integrazione dei servizi aziendali con quelli dei clienti e dei partner esteri attraverso un adeguamento delle interfacce tecnologiche e procedurali di servizio.
Mantiene i rapporti con i fornitori traducendo le esigenze aziendali in soluzioni dimensionate alle necessità e affidabili nel tempo. Laureato in Ingegneria delle telecomunicazione a Padova si occupa di IT e project management dal 1999.
AD & Customer Solution Architect di NANOSOFT
e Cloud & Infrastructure Strategist di SmeUP
Dario Vemagi è CEO e fondatore di Nanosoft. Negli ultimi 5 anni ha lavorato soprattutto in ambito di Virtualized solution, Unified Storage e Blade Server Architecture. Ha come obiettivo quello di progettare soluzioni per i suoi clienti che siano coerenti con la sua definizione di Dynamic Infrastructure: l’IT deve essere un motore del business, non un suo limite.
Specializzazioni:Virtualization, Blade Architecture, Unified Storage. Collaboration 2.0, IBM, Bladecenter, Netapp, Lotus, Vmware, Citrix, Xen, Server Based Computing
Comandante - ANIFORMAR
Manuel Tavilla, Capitano di Lungo Corso, ha un’ esperienza pregressa al comando di navi che trasportano prodotti petroliferi liquidi e gassosi. Per anni ha assunto il ruolo di Comandante d'Armamento, ovvero dirigente responsabile del personale navigante.
Nell'anno 2000 fonda LITAV Formazione Marittima Superiore e diventa formatore qualificato dal ministero dei Trasporti.
Dal 2008 è Presidente di ANIFORMAR, Associazione Nazionale Formatori Marittimi.
Responsabile formazione - AXA ITALIA
Da luglio 2011 Barbara Squarci è responsabile formazione, con il mandato di costruire l’offerta formativa di AXA Assicurazioni e di rifondare l’ufficio, sviluppando le risorse presenti al suo interno e lavorando sulle aree di miglioramento indicate dalla engagement survey per tutta la compagnia. Coordina tutte le attività business as usual tipiche di un area L&D e di tutti i progetti di training ad hoc della compagnia, compresi quelli per il top management.
Dal febbraio 2011 ad oggi come responsabile formazione e sviluppo, con l’acquisizione di una ulteriore risorsa e di tutte le attività correlate ai processi di performance management e di talent management.
Dal gennaio 2014 ulteriore ampliamento del perimetro di responsabilità anche sulle società AXA MPS Vita, AXA MPS Danni (Roma), AXA Art, AXA Tech (Milano) e AXA MPS Financial (Dublino), per un bacino target di oltre 1750 persone.
Barbara Squarci ha un’esperienza pregressa nel campo della formazione: tra il 2010 e il 2011 ha ricoperto la carica di senior consultant e formazione aziendale presso TAM srl, società di consulenza e formazione; dal 2008 al 2010 è stata responsabile formazione del gruppo Metro Italia Cash & Carry e dal 2002 al 2008 ha lavorato nell’ufficio formazione di Allianz Ras.