Chief operations officer e consigliere di amministrazione
AUTOSTAR
La sia carriera di imprenditore si è sviluppata nel settore della riorganizzazione di impresa con focus in area commerciale, marketing e delle risorse umane.
Ha una forte propensione alle pianificazione del processo di lavoro integrato e capacità di creare un team coeso e motivato al raggiungimento di obiettivi concreti di breve e medio termine. La sua forte creatività, visione del business, leadership, attiva interazione con tutti i reparti aziendali gli hanno consentito di raggiungere importanti risultati in termini di crescita di fatturato e miglioramento del rendimento nelle molteplici sfide imprenditoriali affrontate.
Laureato in Economia e Commercio presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, è chief operations officer e Consigliere di amministrazione del Gruppo Autostar. L'organizzazione distribuisce i marchi Mercedes-Benz, Smart, BMW, Mini, BMW Motorrad, BMW Premium Selection e First Hand Mercedes-Benz. Il fatturato aggregato si attesta a 165 mil/€ con 230 dipendenti. Si occupa dello sviluppo strategico della marca Autostar rappresentando il gruppo nelle principali espressioni pubbliche ed istituzionali.
Contemporaneamente è anche CEO & founder di TenderProfit, società di investimento che crea e gestisce progetti di aggregazioni industriali di PI con alto potenziale di sviluppo, da proporre a soggetti investitori sia finanziari che industriali e CEO & founder di ForzaVendis, società che promuove attività di ricerca, consulenza, affiancamento e intelligence con particolare focus in area commerciale.
Ricercatore chimico
Dipartimento medicina, epidemiologia, igiene del lavoro ed ambientale
INAIL SETTORE RICERCA
Laureata in Chimica, ricercatore presso il Dipartimento di Medicina, Epidemiologia, Igiene del Lavoro ed Ambientale dell’INAIL. Responsabile scientifico di linee e progetti di ricerca nel settore della informazione e formazione alla salute e sicurezza sul lavoro. Attualmente svolge attività di ricerca sull’impatto delle ICT sul benessere dei lavoratori. Esperta di progettazione e metodologie didattiche innovative. Formatore e docente nei corsi rivolti alle figure della sicurezza previste dal D.Lgs.81/08 e smi. È autore di numerosi articoli e pubblicazioni in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Direttore Area Amministrativa e Affari Generali
OSPEDALE BUCCHERI LA FERLA FATEBENEFRATELLI
Dal 2008 al 2019 sono stata responsabile della Direzione Organizzazione e Sistemi -presso il Centro Direzionale Fatebenefratelli. Mi sono occupata della progettazione e gestione del Sistema Informativo, sia in area amministrativa che sanitaria, della gestione dei sistemi telefonici, della connettività tra e all’interno degli Ospedali per i cinque Ospedali dell’Ente. Dal 1 gennaio 2020 sono Direttore Amministrativo dell’Ospedale Buccheri La Ferla Fatebenefratelli di Palermo. Promuovo l’idea che l’Ospedale sia considerato e visto come un vero sistema, nel quale ogni individuo, anche senza camice, abbia un ruolo e una propria dignità professionale, presupposto essenziale per un’assistenza sanitaria di qualità.
Fondatore, formatore e coach - 6PIU'
Fondatore, Formatore e Coach, meglio conosciuto come Max, direttore commerciale in prestigiose multinazionali del software, dirigente d’azienda, imprenditore è prima di tutto un grande appassionato di benessere psicofisico della persona. Esperto di nutrizione e sport è un grande appassionato della corsa, l’attività per cui l’uomo è stato progettato.
Max è Master Trainer in Coaching e PNL, Life e Business Coach per 6più, che è oggi la sua più innovativa creazione, nata dalla propensione di Max ad aiutare le persone a migliorare fattivamente la propria Vita.
Come la corsa lo abbia accompagnato a tagliare ambiti traguardi sportivi (maratone e ultramaratone nel deserto) e supportato in quelli professionali (premi come miglior account manager e miglior direttore vendite a livello mondiale), Max lo racconta ogni giorno a tantissime persone: nei training presso le aziende e negli incontri diretti con gli individui che scelgono di mettersi in gioco.
Tra le persone che ha seguito direttamente con attività di coaching c’è anche la cantante e Campionessa Paraolimpica Annalisa Minetti, testimonial e amica di Max e 6più.