Responsabile Lombardia
GRUPPO CENTRO PAGHE
Collabora con Gruppo Centro Paghe da oltre 26 anni. Dopo aver maturato un’esperienza decennale come responsabile di uno studio professionale a gestire l’amministrazione del personale di oltre 1 migliaio di dipendenti (utilizzando gli strumenti già all’avanguardia negli anni 90 di Centro Paghe), approda al Gruppo nel 2000 come responsabile della divulgazione dei Servizi sia agli Studi professionali sia alle aziende in Lombardia. Matura una significativa esperienza sia a livello informatico che di gestione portando il Gruppo a gestire oltre 50.000 dipendenti mensilmente (nella solo Lombardia). Con l’avvento dei servizi on-line si propone come innovatore di nuovi Servizi per semplificare e snellire sempre piu’ il compito di chi deve operare quotidianamente con la gestione delle Risorse Umane, ottimizzando i tempi e riducendo i costi di gestione.
Partner – REPLY
Amministratore Delegato – ENVISION REPLY
Laureato nel 1994 in Ingegneria presso l’Università di Padova, Massimiliano ha 25 anni di esperienza nel business Operations Manufacturing, ha acquisito competenze Finance presso la SDA Bocconi ed è certificato Lean 6 Sigma Master Black ed è specializzato nella leadership di programmi di trasformazione World Class Manufacturing e Industrie 4.0.
La sua esperienza professionale inizia nel gruppo industriale ABB nel 1996. Nel 1998 entra nel mondo del Management Consulting Operational Excellence dove opera fino al 2007 in aziende di consulenza americane.
Da febbraio 2007 entra nel gruppo Luxottica nella Direzione Industriale dove ricopre incarichi apicali con responsabilità multi domestiche in Italia, Cina, Brasile e Stati Uniti. Da luglio 2015 opera in Accenture come Senior Advisor - Consulting Practice Lead Manufacturing & Industrial Internet of Things dove diventa il riferimento italiano sui contenuti Industrie 4.0 per Products e Strategy. A metà 2017 ricopre il ruolo di Head of Consulting Manufacturing, Retail & Distribution in Capgemini.
In Reply Envision dirige l’area di Management Consulting che si occupa di affiancare ed accompagnare le aziende manifatturiere nei processi di trasformazione digitale su tutta la catena del valore in ambito industriale
Massimiliano ha scritto numerosi articoli in prestigiose testate su contenuti Digital Manufacturing e Industrie 4.0, partecipato ai simposi italiani più importanti sul tema come relatore ed ha disegnato le roadmap di trasformazione Digital nei piani industriali di numerose aziende leader di mercato nei comparti Fashion, Industrial Equipments, Consumer Goods ed Automotive.
Hr information system manager –
direzione human resources & organization
SIA
Diplomato in Elettronica e Telecomunicazioni, nel 2001 inizia la sua carriera lavorativa in SIA all’interno dell’ufficio Amministrazione del Personale, dove da subito implementa nuove soluzioni applicative volte ad ottimizzare le attività legate alla gestione dell’ufficio.
Dal 2007 all’interno dell’ufficio Organization Development amplia il suo ambito di responsabilità attraverso la gestione dei sistemi per lo sviluppo organizzativo e di compensation.
Nel 2015 assume il ruolo di “HR Information System Manager”, con l’obiettivo di supportare l’innovazione dei processi ed assicurare la corretta gestione dei sistemi informativi e dei processi HR.
Amministratore unico
POTERECONOMICO.COM
Bolognese di nascita, milanese d’adozione, Cristina lavora per società come Eni, Montedison, BNL Gestioni, Lazard, Kpmg fino al 2002, anno in cui decide di prendersi un anno sabbatico per seguire la figlia di sei anni.
Inizia ad investire per gioco e migliora le proprie conoscenze istruendosi con Robert e Kim Kiyosaki, Suze Orman, Barbara Stanny, Harv Ecker e tanti altri. Non è più tornata a fare la dipendente.
Nel 2014 fonda a Milano la sua società “Potereconomico.com” dove trasmette la propria esperienza a tutte le persone che vogliono seguire il suo percorso verso la libertà finanziaria. Ha scritto due libri: uno dedicato alla donne che si intitola “Come sposare il Re del Mondo” e uno per tutti, dal titolo “Non accettare diamanti dagli sconosciuti”. Viene insignita del premio “Donne che ce l’hanno fatta – edizione EXPO 2015” per la sua professionalità, per le sue competenze specifiche nel settore economico-finanziario e per la sua forte volontà di istruire le persone, in particolare le donne, in ambito finanziario.
È Educatrice Finanziaria AIEF e Formatrice Professionista AIEF. Collabora con Donna in Affari, Dol’s Magazine e Il Portale delle Donne. Tiene corsi in tutta Italia sugli investimenti in azioni, obbligazioni, oro, argento e diamanti.