Head of maritime & mediterranean economy dept
SRM – CENTRO STUDI GRUPPO INTESA SANPAOLO
Responsabile dell'Area di Ricerca Maritime & Mediterranean Economy di SRM (Centro studi collegato al Gruppo Intesa Sanpaolo). Ha coordinato numerose ricerche sull'economia del mare, porti, interporti, ferrovie, logistica, infrastrutture anche in collaborazione con uffici studi e centri universitari nazionali ed internazionali. È stato relatore in numerose conferenze scientifiche, meeting e seminari nazionali ed internazionali. È autore di saggi ed articoli pubblicati su riviste scientifiche e tecniche. Docente a Master e Corsi di Formazione sui temi dei trasporti e della logistica.
Coordina la rivista di SRM “Dossier Unione Europea”. E' socio dell’International Propeller Club e della Società italiana degli Economisti dei trasporti e della logistica. Componente del Comitato Scientifico di SOS-Log, Associazione per la Logistica Sostenibile.
Direttore operations – FIAM UTENSILI PNEUMATICI
Michele Rizzato, ingegnere, è un “appassionato” di Lean, di persone e di percorsi di miglioramento. Ha maturato una strutturata esperienza nella gestione dell’area produttiva e dell’area tecnica e ha avuto, nel corso degli anni, l’opportunità e la fortuna di portare a termine, in contesti differenti, innumerevoli interventi di riorganizzazione e cambiamento. Attualmente è Direttore Operations in Fiam Group.
Hr Coordinator – UMBRA GROUP
Si è laureata in Scienze dell’Educazione (indirizzo aziendale) nel 2009 con una tesi filosofica. Appena dopo la laurea, è entrata in Umbra Cuscinetti S.p.A. per uno stage in ambito HR, occupandosi soprattutto di formazione. Nel 2010 è stata assunta in un’azienda manifatturiera di Terni dove si occupava di customer service e HR administration. A maggio 2012 è stata richiamata dalla Umbra Cuscinetti S.p.A. per la quale si è trasferita negli Stati Uniti come HR Specialist, fino a dicembre 2015. Ad oggi riveste il ruolo di Coordinator of Human Resources per la stessa azienda presso la casa madre di Foligno.
Hr and communication director – UMBRA GROUP
Dopo il conseguimento della laurea in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni all’Università de La Sapienza di Roma, ha seguito un programma di sviluppo manageriale tenuto da SDA Bocconi.
All’interno di UmbraGroup, Beatrice Baldaccini ricopre il ruolo di Human Resources & Communication Director ed è Consigliere d’amministrazione e Presidente del Comitato di remunerazione della Società.
Ha maturato un’esperienza anche nell’ambito delle organizzazioni non profit e dal 2015 è Presidente della Fondazione Valter Baldaccini (Fondazione che nasce con l’obiettivo di portare avanti i valori umani e di solidarietà che il fondatore di UmbraGroup Valter Baldaccini ha promosso).