Docente di apprendimento organizzativo presso
UNIVERSITÀ DI ROMA3
e già research fellow dell'Institute for Employment Research
UNIVERSITY OF WARWICK
Ricercatore, docente, counselor. Ha svolto una lunga attività di ricerca, anche in contesti internazionali, nell’arco di oltre tre decenni. Ha insegnato “apprendimento organizzativo” (2000-2005, Università di Roma La Sapienza; 2006-2017, Università di Roma Tre) e “mindfulness nelle organizzazioni” (2015-2018, Università di Roma La Sapienza). È stato research fellow dell’Institute for Employment Research, University of Warwick, UK (2012-2017).
Direttore ricerca avanzata – COBO INTERNATIONAL
Nato nel 1950, laureato in Ingegneria presso Università degli Studi di Bologna, inizia come responsabile marketing e servici pre e post vendita per la GOLDONI spa di Migliarina di Carpi (MO) allora azienda leader nella piccola meccanizzazione agricola: motocoltivatori, falciatrici, motoagroicole, trasporter, trattori a ruote isodiametriche snodati e fissi, tradizionali da frutteto e vigneto.
Passa poi nel gruppo SAME - LAMBORGHINI - HURLIMANN come R&D Manager per gamma bassa e trattori specializzati vignetoIfrutteto.
A seguire in ELECTROLUX - EUROCLEAN come product manager vacuum cleaners per la pulizia industriale e in NILFISK ADVANCE R&D manager per W.B and R.O sweeper & scrubbres.
Dal 2002 nel gruppo COBO, attualmente CEO di COBO USA e responsabile di lnnovation and Advanced Engineering.
Gino Mainardi passa circa 12 anni nel settore della meccanizzazione agricola in gran parte nella progettazione (in Portogallo, Spagna, Francia, Algeria), circa 10 anni nel settore delle macchine per la pulizia industriale (in Svezia, Danimarca e Germania), e 13 anni in COBO group (in Tunisia ed in particolare in USA), esperienza tuttora in corso.
Responsabile organizzazione
VITTORIA ASSICURAZIONI
Responsabile Organizzazione di Vittoria Assicurazioni. Coordina le unità organizzative dedicate alle attività di analisi delle responsabilità, delle attività e dei processi, sia interni sia relativi alla Rete Distributiva, alle attività di supporto e gestione dei progetti aziendali inter-funzionali complessi e alle attività di assistenza agli utenti di Direzione e alla Rete Distributiva sugli strumenti informativi. Esercita inoltre direttamente il ruolo di Project Manager in progetti complessi di durata pluriennale della Compagnia. Ha maturato esperienze precedenti, sempre di natura organizzativa e di processo, in società di consulenza e in società finanziarie.
Amministratore delegato e socio – DALLARA
Andrea Pontremoli è Amministratore Delegato e Socio di Dallara Automobili dal 2007. Entrato in IBM nel 1980 come semplice tecnico di manutenzione percorre la carriera professionale fino ad essere nominato nel 2004 Presidente e Amministratore Delegato IBM Italia. È membro di vari consigli di amministrazione, Cavaliere di Gran Croce Ordine al Merito della Repubblica Italiana e ha ricevuto una laurea ad honorem dall’Università di Parma. Dal 2017 è Presidente di Motorvehicle University of Emilia Romagna (MUNER), un'associazione fortemente promossa dalla Regione Emilia-Romagna, creata grazie ad una connessione sinergica tra università e le aziende della motor valley italiana.