Este - Relatori Eventi | Page 395

Head of global marketing – established products BU - ZAMBON

Orientina Di GiovanniOrientina Di Giovanni è in Zambon dal 2006 dove ha ricoperto diversi incarichi di crescente responsabilità fino ad assumere il ruolo di Head of Global Marketing nella Business Unit Established Products.
Prima di Zambon ha lavorato in diversi settori dalla Comunicazione all’Editoria, alla Consulenza Strategica. Si è laureata in Discipline Economiche e Sociali in Bocconi.
Madre di due figli piuttosto "stimolanti", ha sposato un poeta.

 

Marketing operations manager - DIENNEA - MAGNEWS

Elisa de PortuElisa de Portu è Marketing Operations Manager di Diennea-MagNews, uno di maggiori player italiani nel campo dell’email marketing. Grazie alla sua esperienza maturata sul campo è stata ospite come relatrice a numerosi eventi e convegni organizzati intorno ai temi del marketing digitale da differenti business network. E’ stata speaker presso importanti Università Italiane (La Sapienza Roma, Alma Graduate School Bologna). La sua attività di formatrice si estende inoltre a corsi a mercato organizzati da Diennea – MagNews direttamente rivolti alle Aziende. Su www.blog.magnews.it condivide riflessioni più ampie sui temi del marketing e l’expertise più tecnica maturata dall’incontro con i colleghi sul campo e le sue attività di comunicazione.

 

Digital manager - BACARDI & MARTINI

Paolo CuguddaResponsabile dal 2011 della comunicazione sui new media per la Business Unit FIT (France and Italy Together) del Gruppo Bacardi Martini.
E’ in Martini & Rossi Spa dal 1998. Si è occupato della gestione di un portafoglio articolato di marche tra cui Bacardi, Jack Daniel’s, Breezer. Dal 2001 ha aggiunto a questi incarichi anche la comunicazione digitale per l’intero portafoglio Martini.
Vanta oltre 28 anni di esperienza in area Marketing e Comunicazione, in Aziende come Saipo L’ Oreal, Colgate Palmolive ed United Distillers.
Fotografo e Velista si sente un “digital native” nonostante l’età.

 

Docente di marketing - UNIVERSITÀ CATTOLICA DEL SACRO CUORE - ricercatore CENTRIMARK (centro di ricerche sul marketing)

Giovanni CovassiDocente di marketing presso la facoltà di Scienze Linguistiche dell’Università Cattolica di Milano, ricercatore Centrimark (Centro di ricerche sul marketing) dalla sua fondazione nel 1989.
Svolge attività di formazione post laurea in Università Cattolica nel master in Marketing Management diurno e serale (Digital Marketing) e nel master Almed-IAB in Comunicazione, Marketing digitale e Pubblicità interattiva (Marketing ed economia digitale e Brand Management, marketing cross mediale sui media digitali).
Come libero professionista svolge attività di consulenza con particolare riferimento al marketing digitale, alle strategie di digital branding e alla definizione di progetti e-commerce in ambito nazionale e internazionale.

 

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Per avere maggiori informazioni riguardo ai cookie consulta la nostra Cookie Policy.