CEO managing director – MEP
CEO Managing Director M.E.P. Macchine Elettroniche Piegatrici SpA. Economista di Impresa. Esperto di Management Control, Corporate & Legal, Finance, Governance, Management, Planning & Control ha ricoperto posizioni di Top Management nei settori industriali Engineering, Automotive, Moda, Editoria, Chimico-Farmaceutico.
Ha ricevuto riconoscimenti accademici e istituzionali: Premio “Le Fonti” 2017 CEO dell’Anno. Innovazione Aziende Industriali. Certificato Legalità AGCM “Antitrust” dicembre 2015. Azienda Elite Borsa Italiana LSEG Milano Aprile 2015. “Medaglia d’Argento” del Politecnico di Bari 2011. Premio “A. Pigafetta 2007” per l’internazionalità Camera di Commercio e Confindustria Vicenza.
Laurea Università Bocconi - MBA Stanford USA, MR&D Harvard USA.
Head of international social dialogue, welfare & people care
UNICREDIT
Monica Carta è la Responsabile del Welfare & People Care e delle Relazioni Industriali Internazionali del Gruppo UniCredit da gennaio 2016. Dopo gli studi in Giurisprudenza, dal 2000 ha maturato una significativa esperienza in ambito HR, ricoprendo ruoli con responsabilità crescenti in ambito di gestione delle Risorse Umane all’interno di UniCredit. La passione per lo sviluppo professionale e il change management le ha permesso di agire ruoli di rilievo in qualità di trainer e coach, in diversi progetti sia in Italia che all’estero. 44 anni, sposata con un figlio di 6 anni, vive e lavora tra Milano e Torino.
HCM solution consultant – ORACLE
Nato a Melzo, laureato in ingegneria informatica al Politecnico di Milano. Da quasi 10 anni lavora a contatto con l’HR proponendo soluzioni di Human Capital Management. Prima di approdare in Oracle ha lavorato per 8 anni in una multinazionale del settore IT, la cui soluzione commercializzata è focalizzata principalmente sui processi aziendali amministrativi.
Hr manager, responsabile di talent management,
employee engagement e learning & development
AMERICAN EXPRESS
Laureata a in Scienze Politiche frequenta il corso di specializzazione in Esperto Risorse Umane presso la “Scuola Romana di Psicologia del Lavoro e dell’Organizzazione”; ha maturato un’esperienza estensiva e pluriennale nell’ambito delle Risorse Umane in Italia e in Spagna come HR Business Partner; attualmente è responsabile di Talent Managemet, Employee Engagement and Learning & Development nella Direzione Risorse Umane di American Express Italia; nel 2016 ha collaborato al volume "Smart Working. Nuove skill e competenze" a cura del Dipartimento di Scienze della Formazione - Università degli Studi Roma TRE