Segretario generale – USR CISL MARCHE
Sauro Rossi, 52 anni. Segretario Generale CISL Marche da febbraio 2017. Dal 1988 al 1993, ha seguito per la Cisl a Pesaro il Tessile- Abbigliamento. Dal 1993 al 2005 è stato responsabile per la CISL di Pesaro Urbino delle politiche del lavoro, della bilateralità e della salute e sicurezza sul lavoro. Dal 2005 al 2013, in qualità di Segretario Generale stessa CISL, ha seguito le politiche di welfare e la contrattazione territoriale. Questa esperienza si è estesa al livello regionale nel 2013.
ICT manager
CHI COSA COME - PROFESSIONAL SOLUTIONS
ICT Manager di Professional Solutions Srl, si occupa dello sviluppo ed implementazione di sistemi informatici volti al miglioramento della gestione dei processi aziendali. Ha accumulato importanti esperienze nel campo dell'Informatica applicata al settore delle Telecomunicazioni e per differenti realtà settoriali quali DEFENSE, TLC e FINANCE. Nel corso degli anni ha ricoperto diversi ruoli come SW Developer, HW/SW Tester, System Architect, acquisendo nel tempo una visione completa dei processi di R&D per sistemi complessi e di grandi dimensioni. E’ Atlassian Solution Partner dal 2016 ed è appassionato nello scoprire e sperimentare nuove soluzioni informatiche da implementare nei contesti aziendali più svariati.
Key account & business development
CHI COSA COME PROFESSIONAL SOLUTIONS
Laureata all'Università Cattolica di Milano in Economia e Lingue Straniere, si specializza in International Business and Development presso il Brickbeck College di Londra.
Dopo diversi anni di esperienza lavorativa nell'ambito di account e project management internazionale in diversi settori ed in diversi paesi, tra cui Brasile, Inghilterra e Francia, dal 2015 ricopre la posizione di Key Account & Business Development presso Professional Solutions Srl.
Convinta smart worker, appassionata di internazionalizzazione e nuove tecnologie – è Atlassian Solution Partner dal 2016, promuove progetti nell'ambito della riorganizzazione aziendale e crea e sviluppa progetti legati alla divulgazione dello Smart Working, tra cui il progetto "Smart Working Smart Life" con il patrocinio del Comune di Milano.
Head of HR – TECHINT
Laurea in Lettere Classiche, Master in Direzione Risorse Umane ed Organizzazione presso ISTUD, esperienza di circa 20 anni nel mondo delle Risorse Umane. In Fastweb dal 1999 passando dalla Selezione, alla Formazione fino al ruolo di HR Business Partner. Dal 2008 HR Manager in Ferrero Lussemburgo fino ad assumere il ruolo di Head of HR per la sede fino a Dicembre 2012. In Techint E&C da Gennaio 2013 nel ruolo di Training, Development & Organization Manager e dal 2017 Head of HR Italy.