CEO and Co-Founder - EXEVER S.r.l.
Piloni, sposato con due figli, è nato a Varese il 29 settembre 1968; bachelor degree in Industrial electronics, ha conseguito nel 2006 l’executive master degree in Business and Administration all’Università di Chicago. Entrato in Whirlpool nel 1989, si è occupato di progettazione, produzione, qualità, strategia, innovazione ed in generale di alta direzione a livello regionale e globale.E' stato Presidente Whirlpool R&D fino alla fine del 2015.
Business Angel, esperto seriale nella creazione di ecosistemi in un framework di open innovation, ha deciso con la creazione di Exever S.r.l. di declinare le sue competenze nella realizzazione di prodotti ad alto contenuto di disruptive innovation nell'area della conservazione del cibo, in un contesto di sostenibilità, riduzione spreco e circular economy.
Head of Research and Development
CARPIGIANI GROUP
Roberto Lazzarini si è laureato in Ingegneria Nucleare presso l’Università di Bologna e ha conseguito un dottorato di ricerca in Ingegneria Informatica presso l'Università degli Studi di Ferrara. Ha svolto un’intensa attività di manager presso importanti Aziende e attualmente è Direttore Ricerca e Sviluppo di Carpigiani Group. Responsabile di diversi programmi di ricerca finanziati FIT e FAR, vanta numerose pubblicazioni scientifiche internazionali e oltre 90 brevetti. Risulta membro di comitati tecnici nazionali UNI e CEI e coordinatore europeo di due gruppi di lavoro normativi CEN. È da sempre interessato ai rapporti fra ricerca e impresa.
Human Resources Director - COTY ITALIA
Milanese, dopo una laurea in scienze politiche, una specializzazione in counseling organizzativo e una lunga esperienza nell’area risorse umane maturata in aziende multinazionali (Pirelli, Philips, La Rinascente), nel 2002 assume il ruolo di Human Resources Director per la filiale italiana del Gruppo Coty. Ha guidato importanti progetti di formazione e sviluppo organizzativo, change management, processi di fusione, acquisizione e di riorganizzazione. Nel 2011 aggiunge la responsabilità della funzione HR anche per la consociata greca del Gruppo Coty, effettuando lo start up della funzione HR a livello locale.
HR Manager - SPIRAX SARCO
Al termine del percorso universitario, che si conclude con il conseguimento della laurea in Giurisprudenza, e dopo la specializzazione ottenuta con un Master in “Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane”, entra a far parte della funzione Risorse Umane del Gruppo Esprinet, leader italiano nella distribuzione di prodotti informatici ed elettronici.
Dopo avere coperto ruoli da specialista nelle diverse aree che compongono il sistema di gestione delle Risorse umane, assume l’incarico di Responsabile HR Italia.
Successivamente affronta le sfide di ruolo in contesti industriali di medio grandi dimensioni. Dapprima in Consitex S.A. (Ermenegildo Zegna Group), come Plant HR Manager di uno degli stabilimenti produttivi con sede in Svizzera e in seguito nel Gruppo Essilor, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di lenti oftalmiche e strumentazione ottiche, in qualità di Responsabile Risorse Umane di una delle filiali italiane del Gruppo e di HR Business Partner del Gruppo Italia.
Dall’inizio del 2015, gestisce la funzione Risorse Umane del Gruppo Spirax Sarco in Italia e nella regione del Sud Europa (Spagna, Portogallo e Turchia).
Spirax Sarco srl opera da anni in Italia nel mercato della generazione del Vapore e dello scambio termico.