PLM manager – PERFORMANCE IN LIGHTING
Laureato in Ingegneria Meccanica, (Classe delle Lauree in ingegneria industriale), presso la facoltà di Padova nel 2003, con una tesi sulla progettazione e collaudo di un’armatura in lega di magnesio per volanti con air-bag realizzata mediante pressofusione, ha lavorato presso varie realtà meccaniche dell’automotive e di carpenteria meccanica.
Entra a far parte a far parte del Gruppo Performance in Lighting s.p.a. nel 2007 come Project engineer seguendo lo sviluppo la pianificazione ed organizzazione delle attività tecniche inerenti alla progettazione di apparecchi di illuminazione.
Dal 2010 ad oggi, segue direttamente, come supporto dell’attività del dipartimento Tecnico delle varie sedi Italia e Germania la configurazione, lo sviluppo e l’implementazione del PLM di Gruppo.
Product development – NOISE
Maturità tecnica, dal 1984 imprenditore nel settore infrastrutture stradali.
Inizia nel 1987 a seguire la vita associativa (ANCE) ricoprendo ruoli all’interno degli organismi via via sempre più importanti fino a diventare il Presidente della territoriale della Provincia di Treviso. Contemporaneamente ha ricoperto una carica anche in Unindustria Treviso e, considerando attinente il ruolo e i temi che stavo affrontando in Ance Treviso, ha ricoperto la Vicepresidenza con Delega Energia e Ambiente.
Due anni fa viene a conoscenza del progetto delle barriere fonoassorbenti della Noise srl e da circa un anno segue la parte commerciale dell’azienda.
Direttore commerciale – HSL
Nato nel 1967 a Roma, dopo gli studi tecnici Marco Ponzi fa le sue prime esperienze lavorative nel Regno Unito e in Francia. Tornato in Italia, lavora per grandi aziende, nel settore del disegno tecnico, in quello del turismo, dell’arte e dei prototipi. Oggi è responsabile Sales della HSL srl. Sposato e padre di due figlie, risiede in Alto Adige.
Responsabile selezione formazione e sviluppo
AEROPORTO DI BOLOGNA
Nata a Cento (FE) il 31/08/1963.
Si trasferisce a 6 anni a Firenze dove frequenta le scuole elementari, medie ed i primi tre anni di Liceo Classico. Poi con la famiglia rientra a Cento dove frequenta gli ultimi due anni di Liceo.
Consegue il diploma di Liceo Classico presso il Liceo Cevolani di Cento nel luglio 1983
In agosto dello stesso anno parte per gli Stati Uniti per un exchange program sponsorizzato dal Rotary di Cento, della durata di un anno. Frequenta l’ultimo anno di High School e consegue il diploma in giugno 1984 presso la Marlington High School di Alliance in OHIO.
Rientrata in Italia, si iscrive all’Università di Bologna e consegue la Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne nel 1988.
Nel 1989 inizia la sua esperienza lavorativa come hostess di terra presso l’Aeroporto G. Marconi di Bologna.
Nel 1991 dopo aver superato una selezione interna inizia a lavorare in Amministrazione del Personale.
Ben presto però scopre che il suo vero interesse e la sua passione sono le persone più che i numeri.
Così comincia ad occuparsi prima di Selezione e poi anche di Formazione fino a diventare Responsabile insieme allo Sviluppo.