Professore ordinario di organizzazione aziendale
UNIVERSITÀ CÀ FOSCARI DI VENEZIA
Anna Comacchio, Dottorato in Economia aziendale-Università Ca’ Foscari, è professore ordinario di Organizzazione aziendale e Coordinatrice del PhD programme in Management dell’Univerrsità Ca’ Foscari. Presiede il comitato scientifico del Ca’ Foscari Competency Centre e ricopre incarichi istituzionali in Italia e all’Estero, è membro del comitato direttivo di Assioa- Associazione nazionale dei docenti di organizzazione aziendale ed è vice direttrice della rete di dottorati europei in Management - Edamba.
La professoressa Comacchio insegna e svolge attività di ricerca nelle aree dell’organizzazione e della gestione delle risorse umane collegate ai processi innovativi di aziende private e pubbliche. Ha pubblicato numerosi libri e articoli a livello nazionale e internazionale.
Partner – LUALDI
Pierluigi Lualdi è partner di Lualdi Spa, direttore Marketing e responsabile della divisione contract. È laureato in Business and Administration con un master in Design Management. Ha sviluppato un’esperienza in ambito Interior di edifici di lusso, residenze, hotel e sedi di uffici. Grazie a questa importante esperienza nella gestione di progetti e nelle tecnologie per la lavorazione del legno, affianca spesso gli architetti nello sviluppo di nuove idee e la realizzazione di prodotti innovativi.
Vicedirettore generale
ASSOLOMBARDA CONFINDUSTRIA MILANO MONZA E BRIANZA
Massimo Maria Andrea Manelli è attuale Vice Direttore Generale in Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza; in passato Finance Director e CEO di Motorola Italia, CEO di Artemide SPA e CEO di Roncadin ed American Enterprise food spa. Ha esperienza di gestione della complessità aziendale per obiettivi, dei turnaround, dei mercati esteri e delle dinamiche di finanza aziendale.
Legale rappresentante e consigliere di amministrazione
INTERNA
Friulana, 59 anni, coniugata, 2 figli.
Dopo la laurea in lingue moderne, per diversi anni insegna lingua e letteratura tedesca, poi nell’89 assieme al marito Diego Travan (lui laurea in giurisprudenza e anni di esperienza come general manager nel settore contract) fonda INTERNA, di cui è AD fino al 2015. Attualmente è legale rappresentante e membro dei consigli di amministrazione delle 8 società del gruppo, oltre ad essere attiva in azienda come responsabile dei dipartimenti di comunicazione e di ricerca e sviluppo.
Fra i riconoscimenti: Premio Segno Donna Udine 2010; Premio Friuli Rosazzo 2011; Premio Innovative Entrepreneur of the World Marrakech 2013.