Responsabile risorse umane e change management
BCC GESTIONE CREDITI
Psicologo del Lavoro, il suo percorso professionale, iniziato nel 1992, si è sviluppato nella consulenza aziendale, in ambito Human Resources dove ha gestito progetti di consulenza e formazione affiancando le diverse tipologie di organizzazioni anche nei processi di cambiamento. E’ un Executive Coach, P.C.C., e sui temi legati alla Gestione delle Risorse Umane, è docente al Master di Luiss Business School. Dal 2011 al 2014 è stata Responsabile dello sviluppo e della formazione manageriale in Iccrea Holding – Gruppo Bancario Iccrea. Da Novembre 2014 è Responsabile Risorse Umane e Change management di Bcc Gestione Crediti S.p.A,- Gruppo bancario Iccrea. Per il Gruppo bancario si occupa anche della selezione esterna e dei passaggi infragruppo.
HR, training & innovation director - CEGOS
In Cegos ha approfondito, tramite numerosi interventi in house, le tematiche gestionali e comportamentali che lo hanno portato ad essere uno specialista in questo settore, anche sulla base dell’esperienza decennale avuta in precedenza in azienda. Ha curato personalmente numerosi progetti in organizzazioni complesse su temi di comunicazione, assertività, leadership, time management, relazioni professionali. Oggi ricopre il ruolo Training & Innovation Director, oltre a quello di HR Director. E’ autore di diversi articoli su team building, comunicazione e leadership carismatica e di diversi saggi manageriali (Il principe del tempo - I cinque cerchi della leadership - Le relazioni non pericolose - Il management trasparente. Guidare persone e organizzazioni oltre la crisi - S-Age management. Gestire con saggezza generazioni diverse - Specchio, specchio delle mie brame, qual è il lavoro migliore del reame?). Si sta inoltre occupando di progetti di leadership “giovanile”.
Responsabile scientifico, R&D, formazione - BIOTEMA
Lorenzo Benedetti, medico chirurgo, attualmente si occupa di Ricerca e Sviluppo per conto di Biotema srl, azienda con esperienza ventennale nella produzione di integratori alimentari e cosmeceutici.
Esperto di comunicazione e formazione, crede fermamente nella integrazione tra ricerca, sviluppo, produzione, formazione e commercializzazione, motivo per il quale ha sempre lavorato parallelamente su ognuno di questi aspetti in ogni azienda con la quale ha collaborato.
Già progettista di impianti ossei e strumenti chirurgici per aziende operanti in campo odontoiatrico e maxillo-facciale, da molti anni ha abbracciato la carriera di R&D nel campo della estetica medica e professionale.
Il suo parere è che la formazione debba influenzare concretamente azioni, usi e costumi di ognuno, ragion per cui diventa indispensabile cucire l'evento formativo sul target.
Direttore tecnico - ZANON PREFABBRICATI
Debora Zanon, 43 anni, nell’azienda di famiglia è il direttore tecnico insieme a suo padre Alessandro Zanon. Si occupa principalmente dell’organizzazione della produzione e delle commesse con una supervisione dell’amministrazione.