Training manager - BERNER
Gian Luca Sanna, 42 anni Sardo di Nuoro, è il responsabile del reparto formazione di Berner S.p.A.
Il suo percorso formativo ha nella laurea in filosofia la prima tappa. Il ponte verso la realtà aziendale è il master in comunicazione che gli ha offerto l’opportunità di uno stage in una società di formazione. Questo nuovo mondo professionale diventa suo con l’ingresso in Berner nel 1999. Prima in qualità di formatore e poi come responsabile del reparto formazione. Attualmente guida la scuola di formazione che si muove su ambiti commerciali, tecnici e manageriali rivolgendosi a collaboratori interni, partner e clienti. E’ membro del comitato di indirizzo del corso di perfezionamento per “middle manager commerciale” tenuto dall’università di Verona in collaborazione con Berner S.p.A.
Wellbeing & Performance Coach
Wellbeing e business coach, ultramaratoneta ed esperto di sport e nutrizione. Dal 2014 ha aiutato oltre 15.000 dipendenti di grandi aziende a migliorare stile di vita e performance in modo semplice e duraturo.
Appassionato di performance e prestazione ha investito parte della sua vita nello studio delle migliori strategie per migliorare benessere fisico e risultati. Tra le persone che ha seguito direttamente con attività di coaching, merita una citazione speciale la cantante e campionessa paralimpica Annalisa Minetti.
Collabora come ricercatore scientifico con l’Università Roma 3 nel settore della formazione e coaching destinata alle imprese, con particolare attenzione all’area del well-being.
Ha un passato come venditore e top manager presso multinazionali del software.
Hr business partner & field force training manager
ROCHE
Alberto Merlo, nel corso della sua carriera professionale ha ricoperto differenti ruoli in ambito commerciale per diverse aziende farmaceutiche prima di dedicarsi nell’ambito della direzione HR di formazione tecnica professionale, sviluppo e gestione dei talenti. Attualmente ricopre il ruolo di field training manager e hr business partner in Roche S.p.A, realizzando progetti di formazione e sviluppo specifici per la direzione commerciale.
Sales executive - GOFLUENT
Andrea Meregalli, classe '69, padre di Tommaso e Nicolò, si occupa di sviluppo e progettazione di percorsi linguistici blended da oltre 10 anni. La sua conoscenza dei più avanzati strumenti tecnologici al servizio della formazione insieme alla grande capacità di ascolto e orientamento al cliente, gli ha permesso di raggiungere risultati d'eccellenza ed essere molto apprezzato dai clienti più esigenti. Collabora con goFLUENT da un anno, con sè ha portato un bagaglio di esperienze e competenze che hanno arricchito l'intero team. Pratica yoga da quasi 30 anni ed è un appassionato della cultura indiana e nativa americana.