District Manager Major Account - ADP
38 anni, laureato in Storia presso l’Università degli Studi di Milano, frequenta un Master in Human Resources Management, avvicinandosi da subito al mondo del Personale.
Nel 2004 entra presso Orienta S.p.A., importante agenzia per il lavoro in Italia, specializzata nella gestione delle Risorse Umane, con il ruolo di Sales Consultant, per lo sviluppo di new business.
Matteo è dal 2009 District Manager Major Account per ADP Employer Service, una realtà internazionale tra le prime società al mondo nei servizi di Outsourcing per l’Amministrazione e la Gestione delle Risorse Umane. Ogni giorno accompagna le aziende a scoprire come ADP rende l’amministrazione e la gestione del personale una fonte di valore per esse, consentendo loro di migliorare il proprio business.
Hr Director - RSA ITALY
Raffaele Mizzau è nato a Torino nel 1969. Si è laureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Torino nel 1994 e nel 1999 ha conseguito il Master Gestione e Sviluppo Risorse Umane all’Università degli Studi di Firenze. Lavora da quasi vent'anni in area Risorse Umane e Organizzazione, nell'ambito della quale ha ricoperto posizioni di responsabilità in diverse aziende pubbliche e private nel settore dei servizi. Per ragioni di lavoro ha vissuto a Torino, Roma, Milano e Londra. Oggi vive fra la riviera ligure e le montagne piemontesi, da dove la sua famiglia accompagna (perplessa) le sue peregrinazioni. Ama Bob Dylan, gli Eagles, Saramago e Kandinskij. Detesta la routine, le mode e il conformismo. Dal 2011 ha assunto la responsabilità di HR Director per RSA Italy.
Human Resources Manager – BIRRA PERONI
Francesco Arbore inizia la sua attività professionale come avvocato giuslavorista, nonché come consulente aziendale nelle tematiche dell’organizzazione aziendale, del diritto sindacale e delle Relazioni Industriali, per PMI operanti nei settori manifatturiero e dei servizi. Conseguito il diploma presso la Scuola di Specializzazione in Diritto del Lavoro e Gestione del Personale dell’Università degli Studi di Bari, alla fine degli anni ‘90, dopo un periodo di internship presso U.I.R. – Unione degli Industriali di Roma, assume l’incarico di responsabile Risorse Umane e Relazioni Sindacali dello stabilimento di Bari di Birra Peroni S.p.A. Da fine 2003 la storica azienda alimentare italiana entra a far parte del Gruppo multinazionale SAB.Miller, leader mondiale del settore.
L’incarico di Human Resources Plant Manager, svolto per la multinazionale inglese, comporta anche la responsabilità delle politiche di Performance e Talent Management ed employer branding nell’area di riferimento.
Quale HR Business Partner Operations per i Plant italiani, ha curato il rinnovo del Contratto collettivo aziendale di secondo livello.
Socio del Gruppo Puglia di A.I.D.P. (Associazione Italiana Direzione del Personale), ha svolto e svolge docenze per numerosi enti formativi tra i quali: Dipartimento sui Rapporti di Lavoro e sulle Relazioni Industriali dell’Università di Bari, Master in Gestione del Lavoro e delle Relazioni Sindacali; SPEGEA – Scuola di Management; Università LUM Jean Monnet; Intrapresa Business School.