Sales specialist IoT – CISCO
Marco Stangalino si è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni al Politecnico di Milano e dal 2000 si occupa dello sviluppo e progettazione di reti enterprise ricoprendo diversi ruoli in Cisco Italia.
Durante la sua carriera ha collaborato come Systems Engineer per diversi clienti e mercati, per consolidare la propria esperienza nel mercato Oil&Gas per il quale ha lavorato per gli ultimi 12 anni.
Grazie alle fusione di una forte competenza ICT e l’esperienza maturata nel settore industriale si è occupato di supportare i dipartimenti ICT delle principali aziende del settore nel percorso di trasformazione digitale.
Da un mese è diventato responsabile dello sviluppo del mercato IoT per Cisco in Italia, Grecia e Israele.
Manufacturing Engineer – EL.EN.
Alessandro Lupi, classe 1984, è Manufacturing Engineer in El.En. Spa, azienda specializzata in sistemi e soluzioni laser di alta tecnologia per la medicina, l’industria e la conservazione del patrimonio storico artistico. Laureato in Ingegneria Gestionale, ha maturato la sua esperienza nel campo delle Operations industriali con particolare focus sugli aspetti dell’ingegnerizzazione e della qualità dei prodotti e dei processi. Attualmente in El.En. ha la responsabilità dell'implementazione del progetto Industry 4.0 per lo sviluppo e la produzione delle sorgenti laser in ambito industriale.
Professore ordinario di scienze e tecnologie agrarie, alimentari, ambientali e forestali – UNIVERSITA' DI FIRENZE
Dottorato di Ricerca nel 1993, attualmente è professore ordinario presso l’Università degli studi di Firenze. Ha condotto attività di ricerca nell’ambito dello studio delle relazioni tra clima e colture agricole mediante l’impiego di strumenti tecnologici (modelli di simulazione, sensori prossimali e remoti, GIS). Responsabile di numerosi progetti a livello europeo. Direttore di dipartimento, presidente di corso di Laurea e Master. Vice preside della Facoltà di Agraria, è attualemente Pro-Rettore alla Ricerca dell’Università degli Studi di Firenze. E’ autore di oltre 150 articoli su riviste internazionali e ha un H-index Scopus di 38.
Chief Supply Chain Officer – LUCART
Dopo aver conseguito la Laurea in Ingegneria presso l’Università Federico II di Napoli e un Master in Business Administration (MBA) presso la LUISS di Roma ha intrapreso varie esperienze in multinazionali sia in Italia sia all’estero.
E' entrato in Lucart nel 2005 come Responsabile della logistica e del planning del Gruppo, seguendone in questi anni la crescita e lo sviluppo internazionale.
L’obiettivo che si pone ogni giorno è quello di ricercare il migliore utilizzo possibile delle risorse e di sviluppare costantemente soluzioni per una mobilità sostenibile e a basso impatto ambientale.