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Direttore commerciale e marketing
LIQUIRIZIA AMARELLI

Margherita AmarelliMargherita Amarelli è nata a Cosenza il 25 novembre del 1969.
Laureata in Giurisprudenza presso l’Università di Firenze nel 1995, consegue un Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa .
Avvocato civilista dal 1999 presso il Foro di Roma.
È socia dell’omonimo Gruppo di Famiglia, Fabbrica di Liquirizia Amarelli sas, di cui rappresenta la 14 esima generazione; fa parte del Consiglio d’amministrazione.
Dirige dal 2000 l’ufficio legale dell’Azienda, responsabile degli affari legali e della contrattualistica Italia ed Estero e, dal 2002, è alla guida dell’area Marketing e Commerciale. In questi anni l’azienda di famiglia raggiunge gli obbiettivi di crescita previsti in termini, prima di rafforzamento ed identità del marchio, poi di importante aumento della quota di mercato e nuovi posizionamenti distributivi.
Dal 2002 al 2013 raddoppia la quota di mercato in Italia e si supera per l’articolo di punta, le confezioni in latta, il milione di pezzi venduti.
Sviluppando un marketing territoriale e di spettacolarizzazione dell’Azienda e della sua storia, Margherita ne cura la comunicazione nel packaging e nelle nuove aree di comunicazione web, social e blog.
Dal 2006 è General manager per i mercati esteri, avviando il processo di internazionalizzazione dell’Azienda. Crea una divisione export, affiancata dalla figura di un professionista con cui cura le aperture in 21 nuovi mercati esteri, portando al 25% la quota export.
Product manager per lo sviluppo di nuovi prodotti in partnership con importanti Aziende italiane, nel 2013, in sinergia con Caffarel SPA, realizza una fortunata serie di combinazioni fra cioccolato e liquirzia e, con la Fallani, di caramelle e liquirizia.
Promotrice del progetto di rendere l’Azienda la portavoce della liquirizia italiana di qualità, ha reso Amarelli partner di Eataly nel 2006, raccontando e formando i consumatori nel mondo e le nuove generazioni all’agroalimentare d’eccellenza, nei siti di New York, Chicago, Tokyo, Istanbul e Dubai.

 

Responsabile servizi outplacement – CMP CONSULTING GROUP

Sara Rossi2Laureata in Scienze Politiche scegliendo una specializzazione in diritto del lavoro seguendo la passione per il mondo Risorse Umane . Successivamente sceglie una formazione trasversale, convinta che ogni situazione debba essere valutata, analizzata e affrontata a 360°. Per questo segue percorsi formativi legati alla selezione, all'orientamento, al coaching e al bilancio delle competenze.
Matura esperienze trasversali nel mondo Risorse Umane occupandosi di selezione del personale a più livelli toccando anche tematiche legate all'amministrazione e alla gestione del personale anche in progetti di start up oltre che alla formazione.
Dal 2010 si occupa di supporto alla ricollocazione professionale sia in ambito privato che in ambito pubblico seguendo progetti collettivi e individuali. Nella sua esperienza ha lavorato con profili produttivi, impiegatizi e dirigenziali utilizzando un approccio diretto e personalizzato sul candidato, convinta del valore aggiunto che ogni singolo dipendente può dare all'azienda.

 

Southern region director hr performance
AYMING ITALIA

Giuditta VillaTrentasette anni, sposata, tre figlie, laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l’Università Cattolica di Milano, Giuditta Villa ha iniziato la sua carriera presso l’Ambasciata Italiana a Berlino, dove si è occupata dell’organizzazione della prima edizione della conferenza Italians in Germany. Nel 2004 è entrata in Lowendalmasaï Spagna, dove ha seguito progetti di consulenza relativi a processi e strategie di vendita, analisi dello sviluppo del mercato italiano e cross selling. Nel 2005 è stata tra i fondatori di Lowendalmasaï Italia, presso la quale ha svolto anche l’attività di Marketing Director Italia, ruolo che ricopre tuttora all’interno di Ayming. Le approfondite competenze maturate negli anni, hanno permesso a Giuditta di sviluppare progetti di consulenza volti all’ottimizzazione delle performance di aziende leader di mercato, affiancando nei processi di crescita le figure chiave del Top Management dei propri clienti, come CHR, CEO e CFO.

 

HCM account manager – TALENTIA SOFTWARE

Michele SerraLaureato nel 2000 in Scienze Politiche, Michele Serra ha maturato negli anni una solida esperienza nell’area sales in tema di Human Capital Management e Payroll Outsourcing, specializzandosi in soluzioni e servizi HR per aziende medio-grandi. Le sue competenze sono orientate a fornire soluzioni che possano incontrare le esigenze delle organizzazioni in fase di crescita e cambiamenti strategici con una spiccata sensibilità verso le tematiche della gestione delle risorse umane.

 

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