Este - Relatori Eventi | Page 422

Director ENOVIA sales, EUROMED - DASSAULT SYSTÈMES

Marcello FerreroLunga esperienza in ambito Software per Marcello Ferrero: sviluppo, project manager, consulenza e vendite. Dopo 15 anni nel settore PLM (Product Lifecycle Management) presso Sherpa Corporaton e MatrixOne, oggi ricopre il ruolo di Direttore Vendite EUROMED del brand ENOVIA di Dassault Systèmes, gestendo il mercato diretto e indiretto per l’intero portafoglio di brand.

 

Chief operating officer - GRUPPO BEDESCHI

Pietro de MichieliPietro de Michieli, nato a Padova e laureato in ingegneria elettrotecnica, è chief operating officer del Gruppo Bedeschi. Riportando direttamente al chief executive è responsabile di tutta l’attività operativa dell’azienda partendo dall’area commerciale, alla gestione progetti, all’area tecnica, acquisti e produttiva. Coordina un team di circa 180 persone. È responsabile di gestire al meglio le varie risorse aziendali con lo specifico obiettivo di aumentare la marginalità del gruppo. Entra in Bedeschi, media azienda specializzata nella progettazione e costruzione di macchinari per l’industria del cemento e dei laterizi, nel 1999, con il ruolo di responsabile commerciale e project manager per diverse tipologie di clienti.
Nel 2002 è inquadrato con la qualifica di dirigente con la responsabilità della direzione ingegneria/progetti e commerciale. Al tempo stesso svolge la funzione di amministratore delegato di BCR, società del gruppo Bedeschi costituita specificatamente con l’obiettivo realizzare impiantistica chiavi in mano nel settore della movimentazioni dei materiali.
Nel 2004 è nominato vice president di BedeschiAmerica Inc., società da lui promossa con obiettivi di penetrazione e sviluppo del mercato americano.
Ha iniziato la sua carriera in Danieli & C. come poroject engineer e poi come project manager coordinando la gestione completa di commesse in Italia, Egitto ed Etiopia.

 

Senior partner - ADACI


Federica DallanoceDopo la Laurea in Economia Aziendale a Parma, entra nel Gruppo Fiat Industrial e fin da subito assume responsabilità crescenti che le permettono (nell’arco di 11 anni) di costruire un importante e brillante profilo nel Corporate Control. Quest’attività l’ha direttamente coinvolta nell’area industriale in tutte le sue funzioni: oltre che nel Finance, dal Commerciale al Marketing. Giunge alla posizione di alto vertice dopo un’intensa attività di Consulenza Direzionale (7 anni) per aziende medio-grandi a riporto diretto dell’AD occupandosi in maniera trasversale dell’organizzazione di funzioni aziendali chiave in aziende come Sit La Precisa Spa, Gruppo Favini Spa, Ceramiche Dolomite. Le sue esperienze di Management sono quindi maturate in un contesto internazionale di alta dinamicità strutturale interna ed esterna, sempre raggiungendo gli obiettivi prefissati. Amministratore Delegato nel settore metalmeccanico in F.lli Ferrari Ventilatori Spa, Ideal srl, 8 anni in cui ha diretto lo sviluppo nei mercati internazionali e le localizzazioni produttive in nuove aree.
Oggi è Senior Partner di Fair Play Consulting Srl, con expertise in Area Finance e SCM. E’ Membro del Consiglio Nazionale ADACI con delega alla cooperazione tra le Associazioni, docente di SCM e Risk Management, docente CUOA, collabora con l’Università di Padova e con il comitato Direttivo di Confindustria Vicenza.

 

Supply chain manager - AGCO

Fabio Dalla ValleLaureato nel 1999 presso la Facoltà di Ingegnera Gestionale dell’Università di Padova si è dedicato da subito allo studio ed al miglioramento dei processi in ambito operations. Dopo una breve esperienza in ambito information technology ha ricoperto il ruolo di logistics manager presso DEROMA azienda leader mondiale nella produzione di vasi. Successivamente ha ricoperto il ruolo di Operations Manager presso un importante operatore logistico contribuendo allo sviluppo ed all’implementazione di logiche lean production a supporto delle performance delle aziende cliente.
Da più di 10 anni lavora presso AGCO e ricopre il ruolo di supply chain manager. In questo periodo si è dedicato allo studio, al miglioramento ed all’integrazione dei processi aziendali nell’ambito della supply chain sia come gestore che come project manager in progetti locali ed internazionali contribuendo all’innovazione dei processi logistici attraverso l’utilizzo delle moderne tecnologie informatiche, delle logiche lean production ed al forte coinvolgimento delle risorse umane coinvolte nei processi di cambiamento.

 

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Per avere maggiori informazioni riguardo ai cookie consulta la nostra Cookie Policy.