CFO & hr director – ENDRESS+HAUSER ITALIA
E' responsabile di tutte le attività amministrative e finanziarie e delle attività di ricerca e sviluppo delle soft skills del personale.
In carriera si è anche occupata di operazioni straordinarie tra le quali la vendita di rami d'azienda, un paio di merge & acquisition, due cambi di sistemi informativi e due progetti di CRM, attività che ha sviluppato in contesti multinazionali quali la svizzero/tedesca HTS/CWS; l'italo/olandese Gruppo Editoriale Jackson/VNU, le anglo/americane Rank Xerox e Memorex. Diplomata in SDA Bocconi in Amministrazione e Controllo di Gestione, è specialista di ristrutturazione dei processi e BPR.
CFO – LA RINASCENTE
Stefano Della Valle, 45 anni, è il chief financial officer de La Rinascente S.p.a. Laureato in Economia, ha maturato un’ampia esperienza nell'area dell'amministrazione, finanza e controllo in Italia e all'estero, per conto di società del settore della produzione e distribuzione di beni di lusso, occupandosi anche di operazioni di finanza straordinaria e di riorganizzazioni aziendali.
Negli ultimi dieci anni si è occupato di retail e in particolare dell'area di competenza nell'ambito del turnaround de La Rinascente, società che opera nel settore della grande distribuzione di prodotti di lusso con department stores ubicati in Italia e Danimarca e di recente entrata a far parte del gruppo Thailandese Central.
In precedenza, per oltre cinque anni ha lavorato nel gruppo Prada con incarichi nell'ambito dell'area amministrativa e finanziaria in Italia e ha ricoperto la posizione di cfo per le società operanti in Francia. Ha iniziato la sua carriera in Deloitte&Touche S.p.a. nel settore dell'audit e della consulenza aziendale per società e gruppi internazionali.
Professore di economia aziendale e responsabile dei corsi programmazione e controllo e misurazione delle performance aziendali
UNIVERSITÀ CARLO CATTANEO LIUC
Docente di Economia Aziendale e responsabile dei corsi Programmazione e Controllo e Sistemi di contabilità direzionale (Misurazione delle performance aziendali), presso l’Università Cattaneo-LIUC (Castellanza, VA).
È stato docente dell’area Amministrazione e Controllo presso la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi dove ha anche coordinato alcuni corsi di General Management (Corso Biennale Serale – Executive Mba e GMP – General Management Program). Sempre presso lo stesso ateneo milanese è stato per più di 15 anni docente di Contabilità industriale (I costi e le decisioni aziendali).
È socio fondatore e partner di Dimensione Controllo srl, società di consulenza direzionale che da più di 30 anni collabora con le imprese nella progettazione e realizzazione operativa di sistemi di pianificazione strategica e controllo di gestione.
Si è laureato nel 1978 all’Università Bocconi in Economia Aziendale e ha perfezionato i suoi studi presso la Harvard Business School (Cambridge, Massachusetts, USA,1985).
È autore di alcuni libri (Il budget, Il calcolo dei costi per attività, Strategia aziendale e redditività d’impresa, Indici e flussi finanziari: due strumenti a supporto dell’attività di direzione).
Chief financial officer – BARCLAYS BANK ITALY
Alessandro Aymone è il chief financial officer di Barclays Italy con competenza su tutte le divisioni di business (da retail e corporate a investment banking) e con responsabilità che comprendono l’intero spettro delle attività finance: area fiscale, contabilità e bilancio, tesoreria, capital reporting, SOX, pianificazione e controllo di gestione.
Laureato in Economia aziendale presso la LUISS di Roma, Dottore commercialista e Revisore contabile, ha iniziato il proprio percorso professionale come auditor in Ernst & Young e, successivamente, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in gruppi multinazionali (tra i quali Unicredit e Citigroup) nelle aree audit e finance, oltre che come membro di Consigli di Amministrazione.