Head of Sales – INFOJOBS
Da maggio 2019, Fabio Aiello è l’Head of Corporate Sales di InfoJobs con la responsabilità di definire e guidare la rete vendita dell'azienda per il raggiungimento degli obiettivi commerciali. In InfoJobs da inizio 2017, Aiello ha ricoperto precedentemente la carica di Key Account Manager e successivamente di Sales Area Manager per il Sud Italia.
Prima di entrare in azienda, Aiello ha maturato le principali esperienze in realtà leader nei settori Editoria, Telecomunicazioni, Advertising, Servizi alle Imprese ricoprendo ruoli specialistici e di coordinamento diretto in ambito Sales e formazione.
Recruiting Solution Manager – INFOJOBS
Recruiting Solutions Manager di InfoJobs Italia, entra in azienda ad aprile 2019 con la responsabilità di progettare e gestire soluzioni che aggiungano innovazione ai processi di digital recruiting e alle strategie di employer branding. Appassionata di Risorse Umane, ha maturato precedenti esperienze in contesti dinamici e internazionali, ricoprendo ruoli in ambito HR con focus su people experience ed employer reputation.
Unica donna italiana vincitrice della Maratona di New York, dottoressa Scienze Motorie, Runners Coach
Nata a Roma il 4 ottobre 1965, Franca Fiacconi è una maratoneta ex professionista. Si è imposta all’attenzione mondiale grazie alla vittoria della Maratona di New York, ma il suo palmarès è ricco di successi. In carriera ha trionfato, oltre che nella Grande Mela, a Roma, Praga, Enschede e Padova.
Il suo esordio in maratona è avvenuto a Roma all’età di 23 anni. Il tempo che le ha permesso di vincere a New York nel 1998 (2 ore, 25 minuti e 17 secondi) è rimasto il suo primato nella 42,195 chilometri ed è a tutt’oggi l’unica italiana capace di vincere questa gara.
È stata campionessa italiana di maratona nel 1996 e 1998 e con la maglia della Nazionale ha vinto due medaglie d’argento e una di bronzo. In totale ha corso (finora) 44 maratone, vincendone 16.
Oggi Fiacconi è una coach che mette a disposizione la propria professionalità ed esperienza a singoli, piccoli gruppi, team sportivi, runner alle prime armi e atleti evoluti per raggiungere i propri obiettivi.
Headquarter Human resources General Manager – GEODATA ENGINEERING
Nasce a Torino dove consegue, prima, la maturità Classica presso i Padri Gesuiti, completando, poi, il suo percorso scolastico presso la Facoltà di Psicologia della locale Università degli Studi.
Inizia la sua carriera (totalmente dedicata alle Risorse Umane) nel Gruppo FIAT per seguire, successivamente, la sua vocazione internazionale collaborando con diversi gruppi stranieri sia di matrice anglosassone (Beloit Corp. ed Agilent Technologies) che francese (MGI Coutier e Sogefi) maturando anche significative esperienze all’estero.
Dal 2004 al 2015 lavora nel Gruppo Finmeccanica con il ruolo di Vice President Human Resources prima alla Oto Melara di La Spezia e, poi, alla Ansaldo Energia di Genova. In entrambe le Aziende le sue principali responsabilità afferivano alla Gestione delle Relazioni Industriali ed alla Gestione del Personale Estero.
In questo senso particolarmente significativa l’esperienza in Ansaldo Energia i cui Cantieri e Sedi Operative spaziavano dal Nord Africa, al Medio Oriente; dalla Turchia, al Sud Africa.
Dopo una breve ma significativa esperienza nel Gruppo Sogefi, come HR Director di Sogefi Italia, oggi ricopre il ruolo di HR Manager dell’headquarter di Geodata Engineering, società del Gruppo Powerchina, conosciuta a livello mondiale nel settore dell’ingegneria civile in ambito tunnelling; underground transportation and hydropower.
Nel suo attuale ruolo coordina le attività HR delle 5 Region mondiali: Europa; America; MEA; South Asia and Asia Pacific nelle quali operano circa 450 risorse altamente specializzate quali ingegneri; geologi; architetti e BIM Specialists.
Vive in Val di Susa con la sua famiglia e due pastori maremmani. Ha praticato tennis agonistico fino a 5 anni fa ed oggi si dedica alle altre sue passioni principali: la cucina ed i viaggi.