Education & employer branding manager - ELICA
Nasce e cresce in Germania, proseguendo poi i suoi studi specialistici in Psicologia a La Sapienza di Roma.
Dal 2010 in Elica dove ricopre il ruolo di Education & Employer Branding Manger, occupandosi di selezione, formazione e progetti speciali dedicati al benessere aziendale.
Interessata al mondo dell’arte sin da bambina, quando trascorreva i suoi pomeriggi fra i corridoi delle più importanti pinacoteche di Monaco, è appassionata di Food Photography e nuove tecnologie.
Riconosce dunque nei social network uno strumento indispensabile e creativo per comunicare la cultura aziendale ed entrare i contatto con i giovani talenti.
Responsabile risorse umane - TECNO PLAST GROUP
Nato ad Ancona nel 1985, dopo la laurea in economia e commercio conseguita presso la facoltà di economia " Giorgio Fua' " del politecnico delle Marche nell'anno a.a 2006-2007 e la specializzazione con il master Istao in strategia e management d'impresa, nel febbraio 2008 inizia la sua carriera lavorativa presso l'ufficio risorse umane della Tecno Plast s.r.l.
Attualmente è il Responsabile Risorse Umane di Tecno Plast Group che ad oggi vanta di 550 dipendenti tra Italia ed Estero.
Responsabile risorse umane - ANGELINI SEDE ANCONA
Laureato in Economia presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, inizia il suo percorso professionale nel 1999 in Ferrero, dove negli anni ricopre diversi incarichi, tra cui quelli di “Responsabile del Personale”, “Responsabile Sviluppo e Formazione”, “Responsabile Selezione” presso società operative e di ricerca del gruppo, anche a livello internazionale. Nel 2007 viene assunto in Angelini come “Responsabile Progetti di Formazione e Sviluppo” della Divisione Farmaceutica, occupandosi della progettazione ed erogazione dei percorsi formativi e di sviluppo trasversali, nonché dei sistemi e processi di valutazione (performance, potenziale). Nel 2009 ricopre inoltre la responsabilità delle attività di “Compensation and Benefit” (analisi e definizione di strumenti e politiche retributive) e, nel 2010, di “Selezione ed Employer Branding”, entrambe per la realtà italiana della Divisione Farmaceutica. A marzo 2015 viene nominato “Responsabile del Personale” del sito di Ancona, dove risiedono lo stabilimento farmaceutico, alcune aree di staff e la Divisione Consumer Healthcare (circa 750 dipendenti).
Amministratore delegato – INTOO
Nata a Milano nel 1963. Laureata in Giurisprudenza e specializzata con un master in Business Administration, ha alle spalle un’ampia esperienza manageriale maturata in The Nielsen Company Italia, leader di mercato nel settore della business information, dove ha rivestito ruoli operativi e manageriali a livello internazionale e locale. Da giugno 2011 è Amministratore Delegato di Intoo. Fa parte del Board di GI Group e presidente di Career Star Group, organizzazione globale specializzata nella ricollocazione professionale di cui Intoo è uno dei membri fondatori. Nel 2013 le è stato assegnato il premio Eccellenza Cesare Vanni di Manageritalia. Da Giugno 2014, è stata investita del ruolo di presidente di AISO, Associazione Italiana Società di Outplacement.