Presidente e amministratore delegato - PATRIZIA PEPE
Nel 1975 inizia la prima esperienza lavorativa con l’apertura di un’officina per moto, da sempre la ”passione”. Dal 1979 costituisce la Tessilform di Orrea Claudio & C. snc, azienda produttrice di tessuti a pelo. Nel 1991 crea assieme alla moglie Patrizia Bambi, la Tessilform Srl che produce abbigliamento per conto terzi. Nel 1993 da vita al brand Patrizia Pepe, che si propone al mercato con collezioni dall’elevato contenuto stilistico e modello di business unico. Dal 1998 Trasforma la Tessilform Srl in Tessilform SpA. Patrizia Pepe oggi conta un fatturato di oltre 125milioni €; i negozi monomarca worldwide sono oltre 100; 1700 i multimarca. Più di 400 i dipendenti.
Specialist selezione e sviluppo - UNICOOP FIRENZE
Fabio Novelli è Dottore in Psicologia Sociale e delle Organizzazioni e Psicologo abilitato all’esercizio della professione.
Ha operato come consulente permanent per la ricerca e selezione di profili middle e top management per conto di aziende medio-grandi appartenenti ai settori vitivinicolo, fashion & luxury. Dal 2010 è in Unicoop Firenze S.C. dove ha assunto incarichi nella Ricerca, Selezione, Gestione e Sviluppo risorse umane. Si è inoltre occupato della progettazione, definizione e implementazione dei Sistemi di Performance Management. Attualmente coordina le attività di ricerca e selezione per i 104 punti vendita della Cooperativa e per le funzioni di business dell’impresa.
President & chief experience officer - WAYOUT CONSULTING
All’inizio degli anni 2000 lascia la dirigenza per dedicarsi alla sua passione per le Risorse Umane, operando come consulente, formatore, ricercatore e conferenziere.
Dopo aver sviluppato una profonda conoscenza dei meccanismi che regolano l’incontro tra talento e performance, ha fondato WayOut che opera nella consulenza manageriale, formazione e selezione del personale. Nel corso di questi anni ha sviluppato strumenti di analisi e programmi di formazione che vengono utilizzati con successo da aziende che vogliono raggiungere performance di alto livello. Oggi Giorgio si propone come provocatore del pensiero manageriale e come innovatore del modo di fare formazione su temi sempre più strategici come la leadership e la customer experience. I Business Games di WayOut, nati sotto il principio “si cresce meglio quando ci si diverte” rappresentano una vera rivoluzione nel modo di concepire il miglioramento delle persone e la crescita dell’azienda.
Responsabile italia software notilus - DIMO SOFTWARE
Anaïs Manetta, francese ma in perenne trasferta a Milano, è laureata presso la Grenoble Business School ed ha successivamente conseguito un Master in Marketing e Sviluppo Vendite.
Ed è proprio nel marketing che Anaïs inizia la sua carriera, prima come Assistente Product Manager in Danone Baby Nutrition e successivamente come Product Manager del gruppo SEB, occupandosi del marketing strategico e dello sviluppo di prodotti per tutte le filiali del mondo.
La sua prima esperienza nel mondo IT è con IBM in qualità di Business Developer. Successivamente, a partire dal 2013, Anaïs Manetta ha iniziato a ricoprire il suo attuale ruolo in qualità di Business Manager Notilus Italia della Società Dimo Software e il suo primo incarico è stato proprio il lancio del software per la gestione delle trasferte e delle note spese nel nostro paese. Anaïs è responsabile dello sviluppo della strategia di vendita in Italia, di sviluppare partnership locali che supportino il marchio ad ampliare la propria offerta, di supervisionare l’attività dei maggiori clienti e infine di coordinare tutte le attività di Marketing e comunicazione relative al brand.