Direttore risorse umane - CLEMENTONI
Entra in azienda giovanissima, ed inizia occupandosi di amministrazione. Affiancata da consulenti e professionisti completa la sua formazione diventando dapprima responsabile amministrativa, poi dando vita al controllo di gestione e infine occupandosi della funzione Risorse Umane di cui attualmente riveste il ruolo di Direttore. Attualmente il gruppo conta 500 dipendenti in Italia e oltre 80 all’estero distribuiti nelle filiali in Spagna, Germania, Francia, Portogallo, Polonia, UK, Turchia, Benelux e Hong Kong. L’azienda si caratterizza sia per la capacità di ideare e sviluppare tutti i propri prodotti internamente grazie ad un reparto di Ricerca & Sviluppo dedicato, sia per una spiccata vocazione produttiva che si concentra nello stabilimento di Recanati, dove si realizza, più del 70% della produzione totale, in numero di pezzi.
Group HCM Business Unit Leader e Managing Director - TALENTIA SOFTWARE
Laureato nel 1997 in Economia e Commercio a Pavia, da più 20 anni lavora nell'Information Technology nell’ambito dello sviluppo progetti di digitalizzazione nelle organizzazioni di medie e grandi dimensioni.
Ha iniziato occupandosi di consulenza direzionale e riorganizzazione aziendale. Nel 1999 ha seguito con successo lo start-up di AsGroupe, azienda specializzata in applicativi per il Corporate Performance Management e il Finance. Con una solida esperienza maturata nell'area della consulenza e nell’area sales, nel 2009 assume il ruolo di Country Manager per l’Italia in Lefebvre Software contribuendo alla crescita del business nel mercato nazionale. Da febbraio 2013 è Managing Director di Talentia Software Italia per cui ha guidato l’affermazione del brand sul mercato italiano delle soluzioni software HR e Finance. Da gennaio 2021 è Group HCM Business Unit leader in Talentia Software.
HR business partner EU-Asia-China - PRIMA INDUSTRIE
Adriano Gallea entra in Azienda nel 1986 come Tecnico Applicativo Formatore. Tra il 1990 e 2000 guida la Formazione & Documentazione e collabora con le HR come selezionatore e formatore dei tecnici assunti dall’Azienda. Nel 2001 entra stabilmente nelle HR per occuparsi di Selezione e Formazione. Nel 2005 diventa HR Manager. Dal 2012 è HR Italia Manager di Prima Industrie e Finn-Power Italia società in provincia di Verona e parte del Gruppo a valle dell’acquisizione di Finn-Power. Dal 2015 è HR Business Partner EU- Asia – China per il supporto alle Filiali estere nell’applicazione di Policies HR e nelle selezione del personale, in particolare nelle aree Sales & Service. Partecipa inoltre alla selezione dei candidati ai Master in Alto Apprendistato a cui PRIMA INDUSTRIE partecipa. Collabora con le scuole per iniziative di Alternanza Scuola-Lavoro e di orientamento
Responsabile risorse umane - MOLLO
Mauro Dotta nasce a Fossano (CN) il 25 settembre 1978, dopo aver conseguito il diploma di ragioniere nel 1997 inizia il suo percorso professionale all’interno di studi professionali ed in concomitanza nel 2005 consegue la laurea in “Consulenza del lavoro e Gestione delle Risorse Umane” presso la Facoltà di Scienze Politiche di Torino. Nel 2008 assume l’incarico di Human Resource Manager presso la Mollo srl di Alba (CN) occupandosi dello sviluppo delle Risorse Umane all’interno dell’azienda. L’azienda, dal suo ingresso ad oggi è passata da un numero di 80 dipendenti e 6 filiali ad un numero di 210 dipendenti e 21 filiali presenti in 5 regioni (Piemonte, Lombardia, Liguria, Emilia Romagna e Toscana) affermandosi come leader di settore nella vendita e nel noleggio di materiali e macchinari per l’edilizia. In particolare si occupa dell’attività di reclutamento e selezione, di formazione e sviluppo del personale e di gestione dei rapporti sindacali.