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Responsabile formazione market academy - EDISON ENERGIA


BarbaraColzaniPluriennale esperienza nelle vendite, prima come responsabile Vendite in una multinazionale americana distributore di prodotti HW e SW (Ingram Micro spa) poi come Channel Marketing Manager nella divisione Home and Entertainement in Microsoft italia.
Arrivata in Edison nel 2008 come responsabile dei Canali Indiretti per sviluppare partnership con altre aziende sul mercato residenziale, oggi ricopre da 4 anni il ruolo di responsabile della formazione di mestiere nella divisione Marketing Sales & Energy Services di Edison Energia Spa con il progetto EMA (Edison Market Academy).
Nel privato, una figlia undicenne alla quale ha passato la passione per l’Equitazione e che segue ogni sua gara, e un amore assoluto per il Golf, che pratica da 2 anni, orientando le proprie vacanze in località turistiche con campi da Golf annessi.

 

CEO - ASTERYS LAB

Pier Paolo ColasantiImprenditore, monaco, manager d’azienda, dal 2000 lavora come coach professionista e dal 2012 è CEO di Asterys Lab, società dedicata allo sviluppo delle persone, dei coach professionisti, di imprenditori e PMI. È anche impegnato come Executive Coach e Facilitator in progetti di sviluppo della leadership e trasformazione culturale in ambito Corporate.
Autore del libro “Diventare coach” e dell’omonima rubrica sul mensile CoachMag. Speaker e conferenziere, diffonde il valore del coaching come supporto per l’autorealizzazione.
Background di studi universitari in scienze psicologiche, ha anche studiato Yoga, filosofie orientali, teatro e danza. Specializzato in: Corporate Coaching, Team Coaching (Giovanna D’Alessio), Master Practitioner di NLP (Richard Bandler), CTT Corporate Trasformational Tools (Richard Barret), Voice Dialogue Facilitator (John Kent), Systemic Coaching (John Whittington) e SEI Emotional intelligence Certification (Six Seconds).

 

Amministratore delegato - CARRIERE ITALIA

Carlo Alberto BisiLaureato in Economia e Commercio, ha iniziato nel mondo aziendale nel 1984 come venditore, per poi crescere fino al ruolo di Amministratore Delegato sviluppando mercati nella vendita diretta, indiretta ed in franchising. Nel 2004 fonda Carriere Italia, focalizzandosi e formandosi sul Corporate Coaching, applicato alle vendite ed alla gestione di team. È docente universitario in Organizzazione Aziendale, collabora con gli enti di formazione delle principali Associazioni di Categoria Nazionali nelle tematiche Coaching, Leadership e Vendite. Nel 2009 ha ideato e protetto da Copyright il “Metodo Empacto: Coaching+Training”, applicabile in area manageriale ed in area vendita. Aderisce ai principi di International Coach Federation ed ha raggiunto il livello di certificazione internazionale “PCC – Professional Certified Coach ICF”.

 

Direttore hr – EMIL BANCA

Stefano SaviniStefano Savini, 51 anni, di Ravenna, è da poco più di un anno Responsabile della Direzione Personale e Organizzazione di Emil Banca Credito Cooperativo di Bologna. Proviene da oltre vent’anni di esperienze diversificate, prevalentemente in ambito bancario, ma non solo, sostenute da studi umanistici, laurea in giurisprudenza e nell’abilitazione all’esercizio professione di Avvocato, ed anche un MBA in economia. Questo nuovo progetto professionale in una banca di credito cooperativo di medie dimensioni, lo ha fortemente attratto perchè è fondato sulla convinzione che il porre sotto un’unica regia il coordinamento della “macchina operativa”, (procedure, informatica, logistica e soprattutto il capitale umano) di una realtà organizzativa possa determinare sinergie più efficienti e vincenti. La sfida intrapresa è importante e comporta giocare su più campi contemporaneamente, dove la differenza è rappresentata dalla valorizzazione delle persone e dal loro bagaglio professionale. Per questo l’impegno principale è oggi rivolto a sviluppare progetti la cui genesi e architettura è stata condivisa con il coinvolgimento della popolazione aziendale e guardano al futuro e alla crescita nel medio periodo delle persone. Mappare i livelli attitudinali per ogni famiglia professionale, sviluppare un sistema di valutazione coerente con il contesto, realizzare una job rotation e tavole di rimpiazzo in modo sistematico, verificare e sviluppare i migliori potenziali, consolidare e unire i formatori interni e altri progetti a corollario, sviluppare sistemi moderni ed innovativi di welfare aziendale. In coerenza con questo ultimo punto nella sua vita oltre al lavoro, un posto fondamentale è occupato dalla famiglia e dal podismo che aiuta e sviluppa la resilienza.

 

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