Group compensation and development manager - AUTOGRILL
Marilena Ferri è in Autogrill dal 2009, dove oggi si occupa di compensation e sviluppo HR a livello di Gruppo con un focus particolare sui sistemi di executive compensation e performance management.
Prima di questo esperienza, ha coperto il ruolo di HR Generalist presso Techdata Italia, multinazionale americana di tecnologia, dove si è occupata di gestione risorse umane, selezione, formazione, sviluppo e compensation.
Dal 2005 è invece stata inserita prima come HR Trainee e successivamente come Compensation & Expatriation Analyst in Intertaba- Philip Morris International, gestendo gli aspetti relativi alla pianificazione retributiva, performance management e di gestione degli expat.
E’ entrata nel mondo del lavoro come Junior Consultant di sistemi di gestione HR nella società di consulenza Tesi Spa.
Ha conseguito un master in HR Management e una laurea in storia economica.
Professional services manager - TALENTIA SOFTWARE
HCM Professional Services Manager di Talentia Software Italia, Corrado Facchini nel 1998 entra in Gruppo Formula dove opera fino al 2000, anno in cui viene fondata Cezanne Software, azienda nella quale ha ricoperto diverse posizioni occupandosi inizialmente di progettazione e realizzazione di librerie software per il Framework di sviluppo e successivamente del supporto ai clienti.
Nel 2001 inizia a lavorare nell’area della consulenza prima sul mercato italiano e dal 2003 sul mercato iberico come responsabile dei progetti e consulente funzionale di processi HR. Nel tempo ha collaborato attivamente alle creazione di numerosi sistemi hr, anche in contesti multicountry, maturando una profonda conoscenza delle dinamiche hr, soprattutto nell’area del talent managment.
Dal 2009 occupa l’attuale posizione di responsabile del supporto pre-sale e dei servizi post-sale i clienti del mercato italiano.
È laureato in Informatica presso l’Università degli Studi di Bari.
Head of knowledge management - TELECOM ITALIA
Responsabile della funzione knowledge management di Telecom Italia, promuove iniziative di knowledge sharing e sviluppa progetti di knowledge management trasversali, fornendo supporto specialistico in termini di metodologia e modalità di governance.
Ha iniziato la sua carriera in TIM come call center manager dei clienti del servizio mobile, passando successivamente a ruoli di gestione dei processi di qualità, formazione, e knowledge management, sia in ambito commerciale che tecnico, a livello nazionale ed internazionale.
Di nazionalità olandese, vive in Italia da 25 anni.
HR manager gis & legal
WHIRLPOOL CORPORATION
Francesco Conti, entra in Whirlpool EMEA nel 2015 come HR Manager Compensation & Benefits, dopo diversi incarichi di crescente responsabilità in ambito HR Administration, HR Systems e Total Rewards in Indesit Company. Dal 2016 è HR Manager Information Technology & Legal, impegnato in progetti di carattere organizzativo legati anche alla Digital Transformation. Appassionato di ciclismo, podismo e viaggi, è fidanzato con Maura.