Founder & Customer Experience Advisor – ESTILOS
Andrea Bergamo, laureato in Scienze dell’Informazione presso l’Università di Udine, ha più di 20 anni di esperienza progettuale, maturata in primarie società di consulenza, nel supportare le aziende nell’innovazione data driven. Negli anni ha guidato con successo numerosi progetti CRM e di Advanced Analytics, nazionali ed internazionali, in diversi settori di mercato, in particolare Pharma, CPG, Automotive e Machinery.
Nel 2005 con gli attuali soci fonda Estilos, dove tuttora svolge attività di Customer Experience Advisor e si occupa di Business Development e della definizione delle linee strategiche delle società del gruppo. Dal 2015 in qualità di Chief Innovation Officer guida gli Estilos-Lab, divisione specializzata nell’R&D applicata ai temi dell’Intelligenza Artificiale.
Amministratore Delegato – GUALINI LAMIERE
Subito dopo il conseguimento del diploma di maturità tecnica, ha iniziato la sua attività professionale presso la Gualini Lamiere International, fondata nel 1956 dal padre Lorenzo, dove ha assunto l’attuale posizione di amministratore delegato/unico, a partire dal 1994.
Nel corso degli anni, ha svolto attività di coordinamento e gestione delle diverse funzioni aziendali conciliando una ricca formazione specialistica; in particolare, ha conseguito il diploma al Master Biennale in Business Administration presso l’Università di Bergamo.
La sua attenzione verso il tessuto industriale bergamasco, l’ha portata, negli ultimi 10 anni, ad avvicinarsi al mondo confindustriale assumendo cariche all’interno di diverse Commissioni e Consigli Direttivi/Generali di Confindustria Bergamo, tuttora attive.
Dal 2015 è anche Membro del Consiglio Camerale della Camera di Commercio di Bergamo e, dal 2018, Vicepresidente di Bergamo Sviluppo.
Head of Manufacturing & Processes – GRUPPO FILIPPETTI
Stefano Castignani nasce ad Ancona il 14 gennaio del 1977. È coniugato, ha un figlio e vive ad Ancona.
Nel 1998, mentre prosegue il percorso di perfezionamento degli studi costituisce un’associazione professionale a statuto riconosciuto al fine di assistere Enti pubblici ed Imprese private con servizi professionali di assistenza e consulenza per quanto concerne la Qualità, l’Ambiente, la Sicurezza e l’Igiene Alimentare.
Le esperienze di Temporay Management gli permettono di perfezionare e consolidare metodologie di approccio innovative, in grado di tradurre in progetti le necessità riorganizzative delle imprese, studiando ricette che adottano metodologie riconosciute e le amalgamano per ottenere i migliori risultati.
Gli incarichi gestiti come “manager in prestito” (dalla catena di fornitura alla direzione qualità, dallo sviluppo del business ad incarichi di top management) gli permettono quindi di trasformare la filosofia innovativa in un vero e proprio metodo per la partnership con i clienti, per gestire divisioni aziendali o specifici progetti come supporto direzionale in ogni fase riorganizzativa, dalla progettazione e ri-mappatura interna, alla verifica del mantenimento dei processi e dei progetti implementati, passando per la gestione diretta delle attività.
Alcuni degli incarichi più significativi:
- Responsabile Qualità & Sicurezza Alimentare Gruppo COAL (distribuzione organizzata con 400 punti vendita nel centro Italia)
- Quality Manager per Zinchitalia SpA (zincatura a caldo di tubi metallici)
- Quality Director Gruppo Corradi SpA (tra i leader europei nella produzione di pergolati, tende e arredamenti da esterno)
- CEO Soltec Srl (elettro assemblaggi e produzioni meccaniche conto terzi)
- Environmental Manager Biodiversity Park EXPO MILANO – una delle 4 aree tematiche (dal cantiere, alla manifestazione, al dismantling
Le iniziative imprenditoriali:
1998: Pegaso Management Srl (founder e CEO)
2007: Domino Service (iniziativa imprenditoriale finalizzata a soddisfare un progetto di supply chain su specifica linea di prodotto di CEFLA Arredamenti SC)
Dal 2015 l’esperienza è messa al servizio di Gruppo Filippetti nel quale, integrando la consulenza nella proposta tecnologica proprietaria e di integrazione del Gruppo, ha avviato la configurazione delle divisioni deputate ad affiancare i Clienti nei percorsi di Trasformazione Digitale dei processi d’impresa, fondendo ingredienti di “lean approach”, tecniche e metodologie di analisi del valore e strumenti attuativi propri della quarta rivoluzione industriale.
Direttore generale – ANCOROTTI COSMETICS
Nato a Milano nel 1956, chimico industriale, dal 2014 Marco Mazzola è Direttore generale di Ancorotti Cosmetics S.r.l., società contoterzista produttrice di make-up. Nel corso della pluridecennale esperienza professionale maturata nel settore cosmetico ha ricoperto numerosi ruoli, tra cui responsabile planning, responsabile di produzione, quality manager, direttore operations e plant manager. Prima di assumere l’attuale incarico, è stato general manager di altre imprese operanti nel campo della cosmesi conto terzi, quali Sinerga, Biokosmes e Cosmint.