Amministratore Delegato - LAGO S.P.A.
Classe 1972, Daniele Lago oggi è a capo di un’industria di design che ha chiuso il 2018 con 34 milioni di euro di fatturato e raggiungerà i 40 milioni a fine anno, esporta il 30 per cento della produzione e ha un ebitda superiore al 20 per cento: orizzonti internazionali e la corte serrata dei fondi di investimento che vorrebbero entrare nel capitale.
Imprenditore
Ingegnere elettronico sposato con due figli e due nipoti, ha percorso la prima parte della propria esperienza professionale in SIP, oggi Telecom Italia - TIM. A 48 anni termina la propria esperienza manageriale per avviare alcune attività imprenditoriali nei settori dei servizi di TLC, dell'editoria e della comunicazione di impresa.
Industry Manager Discrete Manufacturing - ATOMOS HYLA
Ingegnere gestionale, da 20 anni si occupa di studiare e proporre soluzioni in ambito Supply Chain Management e produzione.
L’esperienza pluridecennale nella gestione dei processi di S&OP lo ha portato a disegnare soluzioni innovative per il mercato e ad ottenere il ruolo di Industry Manager Italia per il Discrete Manufacturing all’interno del Gruppo sedApta.
Assessore allo sviluppo economico e green economy, lavoro, formazione - REGIONE EMILIA ROMAGNA
A 18 anni è assessore nel Comune di Alseno (PC). Dopo alcuni anni di lavoro nel settore metalmeccanico e legno, nel 1980 inizia l’attività sindacale. È stato segretario generale Fiom Cgil di Piacenza, Cgil di Piacenza, Cgil Emilia-Romagna. Nel 2016 è eletto nella segreteria confederale Cgil nazionale. Dopo un anno da vicesegretario generale, riceve l’incarico di assessore allo sviluppo economico e green economy, lavoro, formazione della Regione Emilia-Romagna.