Direttore Commerciale - LADISA
Francesco D'Elia opera da trent'anni nel settore della ristorazione collettiva. Inizia la sua attività in Sodexo Sanità, nell' Area Vendite. Nel 1995 va in Onama, Vendite Centro Sud e successivamente all’Acquisizione di Onama da parte di Compass Group, si sposta in area Operation (direttore Filiale Centro Sud).
Dal 2011 alla fine del 2014 è alla Direzione Vendite di Compass Group Italia (alternando B&I, Education, Healthcare)
Dal 2015 in Ladisa srl come Direttore Commerciale.
Strategic Business Development Manager - CONSYS.IT
Esperto di tecnologie ha iniziato il proprio percorso professionale agli inizi del 2000 come Presales Engineer presso Millenium Technologies, una piccola società di soluzioni software per ottimizzare le prestazioni e la disponibilità delle infrastrutture di rete e, dopo un breve passaggio in Telena, nel 2006 è approdato in Consys.it.
Nel corso degli anni ha svolto attività di prevendita, incontrando clienti e contribuendo a costruire e a consolidare le relazioni a lungo termine di Consys.it, definendo gli standard che guidano l'adozione di prodotti e servizi offerti dal system integrator esperto da oltre 25 anni di cybersecurity, e supportando il team di vendita nel superare con puntualità gli obiettivi di fatturato prefissati.
Ha assunto l’attuale ruolo nel 2017, la cui mission, pur partendo dal supporto tecnico indispensabile prima e dopo lo sviluppo di ogni nuovo progetto, è concentrata sulla gestione delle partnership strategiche con i global vendor, approfondendo le tematiche di sicurezza e di deployment delle applicazioni, in sinergia con le attività di pianificazione e sviluppo del team commerciale di Consys.it
Direttore Comunicazione e Formazione – PELLEGRINI
Dirigente aziendale e giornalista, attualmente è Direttore Comunicazione e Formazione della Pellegrini SpA.
Dopo la gavetta nelle tv e nelle radio liguri, nel ‘99 si trasferisce a Milano dove conduce numerosi programmi su Radio24 ininterrottamente fino al 2010, firmando anche numerosi servizi su Il Sole 24 Ore.
Nel frattempo, si afferma anche come conduttore tv, dapprima come volto di Mediolanum Channel e poi come volto di SKY TV per due anni, collaboratore di Mediaset e RAI in numerose produzioni.
Nel 2009 fonda la 12punt6 SaS Communication, società di consulenza di comunicazione, oggi proprietaria dei brand DilloconunVideo e TurismoinAuto.
Nel 2013 esce il suo primo libro “Occhio, ti manipolo!”, (Gaffi ed.) molto apprezzato dalla critica e dai lettori, oggi esaurito.
Nel 2018 esce il suo secondo manuale “I trucchi della Comunicazione Efficace” (Jouvence Ed.), oggi testo obbligatorio all’esame di Marketing dell’Università Laba di Brescia.
In 21 anni di carriera ha condotto più di 700 eventi dal vivo, fra cui le convention delle più grandi aziende italiane ed europee.
Dal 2016 fa parte del Rotary Club Milano Sud Ovest ed è socio onorario della Pontificia Accademia Mariana Internazionale
Responsabile Data Science e A.I. Specialist - 40FACTORY
Data scientist specializzato nel mondo industry, forte sostenitore dell’approccio data oriented. Dopo una laurea in ingegneria fisica al Politecnico di Milano e un’esperienza al sincrotrone di Grenoble, Filippo Ghelfi lavora da due anni in 40Factory, start-up italiana di successo che ha fatto dell’industria 4.0 il suo core business, come responsabile dei progetti data-science e dello sviluppo degli algoritmi di A.I.
Ha coordinato la ricerca e lo sviluppo di soluzioni avanzate di intelligenza artificiale specificamente rivolte al mondo industriale per importanti OEM, implementando tecnologie quali deep learning per la manutenzione predittiva e riconoscimento del linguaggio naturale, spingendosi fino a realizzare digital twin basati sui dati (Data Driven).