Head of Sales Italy - DOCEBO
Alessandro Bolzani ricopre il ruolo di Direttore Commerciale per il mercato Italiano (Head of Sales Italy) per Docebo da gennaio 2020.
Con oltre 20 anni di esperienza nelle vendite in ambito di applicazioni software Cloud Enterprise, ha ricoperto in passato posizioni senior come Alliances Director, Key Account Manager, Sales Executive, Regional Sales Manager in aziende del calibro di Salesforce.com, SAP, Zucchetti e Cornerstone OnDemand.
In Docebo ha ora la responsabilità della crescita del business in Italia, incrementando i ricavi del team anno su anno, costruendo e sviluppando il team di vendita sul field.
Ambasciatore, leader e responsabile per la vendita di Sistemi di gestione del Learning (LMS) in modalita SaaS Cloud.
Product Manager “Risorse Umane” – ZUCCHETTI
Dal 1990 si occupa di progettazione e sviluppo software per la gestione delle risorse umane, in particolare dell’area di ricerca e selezione, consulenza e organizzazione del personale.
Nella sua carriera professionale si è occupato anche degli aspetti commerciali e della relazione diretta con i clienti per quanto riguarda innovativi progetti in ambito HR.
Dal 2017 è entrato a far parte della Zucchetti in qualità di product manager “Risorse Umane”, il software della suite HR Infinity Global Solution che copre tutte le esigenze di ‘Selezione e Talent Acquisition’, ‘Formazione’, ‘Gamification’, ‘Compensation e Valutazioni’.
Head of HR Digital Transformation Consulting – ZUCCHETTI
In qualità di Head of HR Digital Transformation Consulting di Zucchetti, fornisce consulenza alle aziende per il miglioramento della competitività aziendale e la motivazione dei collaboratori attraverso la trasformazione digitale, una moderna people strategy e l'impiego delle più recenti soluzioni tecnologiche.
Innovation manager certificata, ha maturato una visione e competenze ad ampio raggio sui diversi processi aziendali, dal business plan alle relazioni industriali. Inoltre si è aggiudicata il premio Top Legal Award per il miglior contratto integrativo per equilibrio tra sostenibilità economica e necessità azienda/collaboratori.
Product manager ZWorkspace – ZUCCHETTI
Dopo aver conseguito il diploma di perito informatico presso la scuola Statale I.T.I.S. Alessandro Volta di Lodi, nel 2006 entra in Zucchetti come ‘consulente applicativo’ per le soluzioni di rilevazione presenze.
Nel 2011 diventa ‘analista funzionale’ delle applicazioni di Time e Workforce Management, distinguendosi per la capacità di interfacciarsi con i clienti e di trasferire al team di sviluppo le novità applicative per rendere le soluzioni Zucchetti sempre più apprezzate dagli utenti.
A maggio 2020 è stato nominato product manager di ZWorkspace, l’innovativa piattaforma per la gestione degli spazi e prenotazione degli asset di lavoro.