Este - Relatori Eventi | Page 115

bialas thomasSono Thomas, Futurist, foresight consultant, giornalista, innovatore, formatore e conferenziere. Aiuto imprese, istituzioni e manager a ripensare il proprio ruolo e futuro. Sono socio fondatore di CoMoDo, laboratorio di progettazione e design dei contenuti. Responsabile sin dal 2010 del progetto Future Management Tools per CFMT (piattaforma multidisciplinare che distilla e anticipa il futuro e che fornisce strumenti per riconoscere e gestire i cambiamenti).
Ideatore e curatore del Dirigibile, inserto del mensile Dirigente di Manageritalia. Membro del network Hub e del team Freedomroom e ideatore ed editor per conto di Logotel della piattaforma wecomomy.it. 
Seguo direttamente molte associazioni di categoria e imprese per aprire finestre sul futuro. In passato attivo come giornalista, creativo e curatore di eventi e mostre. Dal 2002 al 2008 presidente di Future Exploration Lab, un laboratorio culturale di esplorazione delle tendenze del retail e dei consumi. 
Come Nemolab ho curato per Fiera Milano gli scenari-evento Nemo Next Shop, Nemo Next Food, Nemo Next Hotel e Refuture – The Greenomic Revolution. 
Ho collaborato come esperto a varie testate del gruppo Il Sole 24 Ore, per il quale ho realizzato quattro scenari-evento sui food trends del futuro e curato per tre anni il supplemento di Gdoweek Nextfuture da me ideato.

 

Direttore Commerciale
DOUBLE YOU (ZUCCHETTI)

Andrea Verani MasinLaureato Bocconi nel 2005, oltre 10 anni di esperienza lavorativa acquisita sia in aziende multinazionali, sia in aziende start-up. Lavora da oltre 6 anni nel settore del Welfare Aziendale con ruolo di project management e referente commerciale. Ha conoscenze approfondite del mercato, dei prodotti e dei processi. Da due anni ricopre la carica di direttore commerciale di DoubleYou, player primario di rilevanza nazionale nel settore del Welfare Aziendale, start-up innovativa partecipata dal Gruppo Zucchetti.

 

Product management hr
ZUCCHETTI

Alessandro AlbertiAlessandro Alberti inizia a lavorare in Zucchetti nel 1998 nel team dedicato ai servizi post vendita per le soluzioni software di amministrazione del personale. Le sue capacità di ascolto delle esigenze dei clienti e le sue attitudini commerciali convincono l’azienda ad affidargli diversi ruoli dedicati alla promozione sul mercato delle soluzioni e dei servizi Zucchetti nell’area della gestione del personale. In particolare Alberti si specializza nel coordinamento e nel supporto dei business partner, collaborando con la direzione commerciale per definire le migliori strategie atte a raggiungere gli obiettivi di business e per aumentare le iniziative di cross selling. Dal 2009 ricopre il ruolo di Product Management HR Zucchetti.

 

Coordinatrice welfare
CONTSHIP ITALIA GROUP

Micol MoragliaCon una laurea in comunicazione e marketing e undici anni nel mondo della pallacanestro, entra in Contship italia in ambito relazioni con il territorio, comunicazione interna e welfare aziendale.
Oggi ricopre il ruolo di Coordinare welfare del gruppo Contship Italia con l’obiettivo di mettere la persona al centro dell’azienda, sottolineando l'impatto positivo delle attività finalizzate al benessere della persona. Nel 2013 partecipa alla creazione della prima rete di imprese rivolta al welfare aziendale in Liguria “La rete delle imprese del porto della Spezia per il welfare aziendale” che coinvolge alla partenza 12 aziende e più di 1.200 persone. Nel 2018 partecipa a un master HR per integrare sempre di più welfare aziendale e sviluppo HR. Coordina inoltre la comunicazione interna, i progetti rivolti alle scuole e collabora con la funzione HR di gruppo.

 

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Per avere maggiori informazioni riguardo ai cookie consulta la nostra Cookie Policy.